Elezioni Politiche 25 settembre 2022

Affluenza e risultati

 

Avviso: la viabilità stradale di accesso alla sede del servizio elettorale centrale (Palazzo Anagrafe - Via Petroselli n. 50) nelle giornate del 23, 24 e 25 settembre 2022 subirà delle variazioni a seguito di specifica disciplina di traffico della Polizia Locale di Roma Capitale. Ulteriori Informazioni nella scheda n. 23 "Variazioni alla viabilità stradale di accesso alla sede del servizio elettorale centrale (Palazzo Anagrafe - Via Petroselli n. 50) per le giornate del 23, 24 e 25 settembre 2022" del sottostante Sommario. 

Sommario

Presidenti - Comunicazione per la disponibilità entro il 22 settembre 2022

Elezioni Politiche di domenica 25 settembre 2022

AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI PRESIDENTI DI SEGGIO ISCRITTI ALL’ALBO TENUTO PRESSO LA CORTE D’APPELLO DI ROMA

I cittadini e le cittadine, iscritti all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale presso la Corte d'Appello di Roma e non nominati Presidenti dalla stessa Corte d'Appello, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i Presidenti di seggio elettorale impossibilitati a svolgere l'incarico.

Tale comunicazione deve pervenire, entro il 22 settembre 2022, al Dipartimento Decentramento Servizi Delegati e Città in 15 minuti – Direzione Centrale Servizi Elettorali e UO Partecipazione, Via Luigi Petroselli, 50 – 00186 ROMA, con una delle seguenti modalità:

- per posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante;

- per posta elettronica ordinaria all'indirizzo albi.elettorale@comune.roma.it, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante;

- tramite posta (a tal fine farà fede il timbro postale dell'ufficio accettante), insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante.

Nel comunicare la disponibilità, gli interessati dovranno dichiarare di essere iscritti all'Albo dei Presidenti di seggio e di avere eventualmente già svolto detto incarico oppure funzioni di segretario o scrutatore.
Inoltre, in caso di nomina nelle sezioni ordinarie, il Presidente dovrà scegliere, tra gli iscritti nelle liste elettorali di Roma Capitale, persona di fiducia, munita almeno di diploma di scuola media superiore, per svolgere funzioni di segretario, al quale saranno corrisposti i compensi previsti dalla legge.

 

La comunicazione di disponibilità deve avvenire utilizzando l’apposito modello, reperibile nella sezione Modulistica.

Nella sezione Allegati è disponibile il manifesto dell'Avviso Pubblico.

Modulistica
Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie