Elezioni Politiche 25 settembre 2022

Affluenza e risultati

 

Avviso: la viabilità stradale di accesso alla sede del servizio elettorale centrale (Palazzo Anagrafe - Via Petroselli n. 50) nelle giornate del 23, 24 e 25 settembre 2022 subirà delle variazioni a seguito di specifica disciplina di traffico della Polizia Locale di Roma Capitale. Ulteriori Informazioni nella scheda n. 23 "Variazioni alla viabilità stradale di accesso alla sede del servizio elettorale centrale (Palazzo Anagrafe - Via Petroselli n. 50) per le giornate del 23, 24 e 25 settembre 2022" del sottostante Sommario. 

Sommario

Presidenti - Comunicazione per il reperimento dei Presidenti di seggio in Surroga non iscritti all'albo

Elezioni Politiche di domenica 25 settembre 2022

AVVISO AI CITTADINI INTERESSATI A SVOLGERE LE FUNZIONI DI PRESIDENTE DI SEGGIO PER LE ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

Considerata la necessità di reperire un adeguato numero di Presidenti di seggio in sostituzione di quelli rinunciatari nominati dalla Corte d’Appello per le elezioni previste nel prossimo mese di settembre e vista la scarsa adesione all’avviso rivolto ai cittadini e alle cittadine iscritti all’Albo dei Presidenti di seggio, pubblicato precedentemente, si rende noto che gli iscritti nelle liste elettorali di Roma Capitale, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio elettorale impossibilitati a svolgere l’incarico.

La comunicazione di disponibilità dovrà avvenire utilizzando l'apposito modello, reperibile nella sezione Modulistica


Tale comunicazione, dovrà pervenire entro il 19 settembre 2022, al Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti, Direzione Centrale Servizi Elettorali e U.O. Partecipazione, Via Luigi Petroselli, 50 – 00186 ROMA, con una delle seguenti modalità:

  • per posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante;
  • per posta elettronica ordinaria all'indirizzo albi.elettorale@comune.roma.it, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante;
  • tramite posta (a tal fine farà fede il timbro postale dell'ufficio accettante), insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante;
  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti, Direzione Centrale Servizi Elettorali e U.O. Partecipazione, sito in Via Petroselli n. 50 terzo piano

In caso di nomina per sostituzione, il presidente dovrà scegliere una persona di fiducia, iscritta nelle liste elettorali di Roma Capitale, in possesso almeno di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, per svolgere funzioni di segretario, al quale saranno corrisposti i compensi previsti dalla legge.

 

L'Avviso Pubblico nella sezione Allegati

Il Modello di domanda nella sezione Modulistica

 

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