Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi finalizzato al sostegno di eventi sportivi svolti dal 1° gennaio 2022 e da svolgere entro il 31 dicembre 2022 sul territorio di Roma Capitale.

Considerato il valore inclusivo ed educativo della pratica sportiva, la necessità di adottare scelte politiche in favore della salute individuale, di tutelare le categorie sociali più fragili e lo spirito di comunanza familiare, Roma Capitale, viste le Linee Programmatiche dell’Amministrazione per il mandato amministrativo 2021 – 2026, in coerenza con le finalità istituzionali e gli obiettivi specifici definiti negli atti di programmazione di settore e nel rispetto del principio di sussidiarietà previsto dall’ordinamento, ha stabilito di emanare un Avviso Pubblico per sostenere l’attività sportiva quale primaria espressione del principio aggregativo dello sport e dell’avviamento all’attività motoria.

 

Sono ammessi alla partecipazione i Soggetti organizzatori dei medesimi progetti appartenenti alle seguenti categorie: - CO.N.I.; - C.I.P.; - Federazioni sportive nazionali e relativi Comitati regionali; - Enti di promozione sportiva; - Discipline sportive associate; - Società e Associazioni sportive dilettantistiche iscritte nel registro del C.O.N.I. o del C.I.P.

 

L’Avviso Pubblico ed i relativi Allegati (modulistica da produrre per la presentazione dell’istanza di partecipazione e attività successive) sono disponibili nella sottostante sezione Allegati.

 

Data di scadenza per la presentazione delle domande, ore 23:59 del 15 settembre 2022.

Data di pubblicazione 8 agosto 2022.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie