Sommario

Rappresentanti di Lista

Le modalità di ammissione presso il seggio dei rappresentanti designati dai delegati delle liste circoscrizionali e dai delegati dei candidati alla carica di presidente della Regione o da persone autorizzate dai delegati stessi sono contenute:

nella  Circolare della Prefettura di Roma n. 10/2023 (disponibile nella sottostante sezione Allegati);

nelle "Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione" della Regione Lazio  (disponibile nella sottostante sezione Allegati);

CAPITOLO VII - I RAPPRESENTANTI DELLE LISTE CIRCOSCRIZIONALI E DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI PRESIDENTE DELLA REGIONE da pagina 17 a pagina 20 - art. 21 designazione dei rappresentanti (con le modalità di designazione, le facoltà e sanzioni per i rappresentanti);

CAPITOLO IX - COSTITUZIONE DEL SEGGIO da pag. 28 e 29 - art. 31 - Ammissione dei rappresentanti delle liste circoscrizionali e candidati alla carica di Presidente della Regione;

CAPITOLO XV - OPERAZIONI DI VOTO da pag 40 e seg. art.54 - ammissione degli elettori alla votazione tra cui i rappresentanti delle liste circoscrizionali e candidati alla carica di Presidente della Regione (comma 4);

CAPITOLO XVI - PROCEDURE SPECIALI DI VOTO E AGEVOLAZIONI PER DETERMINATE CATEGORIE DI ELETTORI da pg. 49 e seg. art 64: Elettori che votano nella sezione perché componenti del seggio; rappresentanti delle liste circoscrizionali e dei candidati alla carica di Presidente della Regione; Ufficiali e agenti della forza pubblica in servizio di ordine pubblico.

 

La trasmissione delle designazioni dei rappresentanti di lista per le Elezioni del Presidente della Regione Lazio e del Consiglio regionale del Lazio del 12 e 13 febbraio 2023 può avvenire presso l'Ufficio Centrale Elettorale - sito in Via Petroselli n. 50 piano 1 - in formato cartaceo nei seguenti orari: 

lunedì 6 febbraio 2023 dalle 8.30 alle 16.30

martedì 7 febbraio 2023 dalle 8.30 alle 16.30

mercoledì 8 febbraio 2023 dalle 8.30 alle 16.30

giovedì 9 febbraio 2023 dalle 8.30 alle 18.00

 

ovvero anche per via digitale inviando una PEC all'indirizzo:  protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it,  indicando nell'oggetto Rappresentanti di Lista, e comunque entro giovedì 9 febbraio 2023. Nel caso di trasmissione tramite la suddetta PEC, la dichiarazione non è sottoposta all'obbligo di autenticazione quando la stessa sia stata firmata digitalmente.

 

Le designazioni dei rappresentanti di lista possono essere presentate direttamente al presidente di seggio esclusivamente in formato cartaceo il sabato pomeriggio precedente durante le operazioni di autenticazione delle schede, e la domenica mattina delle elezioni purchè prima dell’inizio delle votazioni, nei seguenti orari: 

sabato 11 febbraio 2023 dalle 16.00 alla costituzione dei seggi

domenica 12 febbraio 2023 entro le 7.00 del mattino prima dell'apertura dei seggi.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie