Inquinamento elettromagnetico

Descrizione del Servizio

Il cittadino può rivolgersi direttamente al Dipartimento Tutela Ambientale  o al Municipio per verificare e/o segnalare il mancato rispetto della normativa sui campi magnetici, ai sensi dell’art. 14 della L. n. 36/2001. La segnalazione/esposto deve essere fondata e dettagliata. Il Dipartimento competente si attiva con l’ARPA,  per i controlli necessari.

La segnalazione può partire anche dal Municipio stesso.

 

Valutazione Ambientale Preliminare (VAP):

Per l’installazione di Stazioni Radio Base (SRB) di telefonia Mobile, occorre redigere una V.A.P., al fine di consentire una corretta lettura del posizionamento dell’intervento nel contesto urbano.

In particolare, rispetto alle altezze ed alle distanze degli edifici circostanti, dovranno essere prodotti:

- planimetria dell’intorno urbano;

- prospetti/sezioni dell’edificio interessato dall’intervento.

 

Il Municipio può fornire l’indicazione di un sito alternativo per l’impianto di antenne al Dipartimento competente Programmazione e Attuazione Urbanistica.

 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie