Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Economato e procedure di gara economali, Bilancio annuale e pluriennale e Servizi infrastrutturali, logistici

 

Competenze: Formazione del personale

 

Competenze e attività principali

Nel rispetto di quanto previsto dalla Deliberazione dell'Assemblea Capitolina n. 137 del 18/07/2023 con la quale si è approvato il Regolamento degli Agenti Contabili Interni di Roma Capitale con la contestuale abrogazione del Regolamento di Organizzazione dle Servizio di Economato e degli Agenti Contabili Interni di Roma Capitale, approvato con deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Capitolina n. 109 del 07/06/2016,  svolge le seguenti attività:

  • Monitora il fabbisogno e l’acquisto di beni e servizi di uso comune (cancelleria, informatica, arredi, materiali di consumo) attraverso accordi quadro e strumenti di acquisto messi a disposizione dalla CUA ovvero mediante il mercato elettronico MePA e Consip, oppure con lettere d’ordine diretto.
  • Cura l’organizzazione e la gestione del magazzino nonché la relativa contabilità, carico e scarico del materiale, la predisposizione dell’inventario e degli interventi vari.
  • Cura il maneggio del denaro, la custodia dei valori, l’effettuazione dei pagamenti di competenza, la riscossione delle possibili entrate.
  • Cura la logistica e la manutenzione ordinaria degli spazi della sede di Via Ostiense, 131/L e della sede operativa di Largo Ascianghi, 4.
  • Verifica e attesta le prestazioni contrattuali da parte della ditta affidataria del servizio di pulizia della sede di Via Ostiense, 131/L e della sede operativa di Largo Ascianghi, 4.
  • Si occupa dell’attivazione e spostamento delle linee telefoniche, dei traslochi e spostamento degli uffici, della gestione, del controllo e degli interventi tecnici sugli apparecchi elettronici (distributori, stampanti, pc ecc.) della Scuola.
  • Cura la redazione del rendiconto semestrale della gestione dell’anticipazione di cassa.
  • Assicura l’accesso al pubblico per la consegna di certificati e dei documenti inerenti le istanze di accesso agli atti.
  • Cura la programmazione economico-finanziaria della Scuola e la predisposizione del bilancio annuale e pluriennale di previsione.
  • Assicura la gestione delle risorse infrastrutturali, strumentali (apparati, arredi, attrezzature e dispositivi informatici) e logistiche della sede operativa di Largo Ascianghi, 4, indispensabili per l'erogazione dei servizi formativi e didattici e le attività di auto-funzionamento.
  • Supporta il Datore di lavoro nell'adeguamento dei locali e delle dotazioni alle prescrizioni in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro. 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Olimpia ASCIONE

06671078880
olimpia.ascione@comune.roma.it

 

Scuola di Formazione Capitolina - Sede Amministrativa

Scuola di Formazione Capitolina – Sede Operativa

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie