Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio analisi e progettazione delle attività formative in materia di legalità, trasparenza, anticorruzione e privacy

 

Competenze: Formazione del personale

 

Competenze e attività principali

  • Cura la progettazione di tutte le attività formative/didattiche (Corsi e Seminari) occupandosi dell’analisi dei fabbisogni formativi dell’Ente con specifico riferimento alle misure da predisporre in attuazione del PIAO in modo che sia assicurato il costante aggiornamento dei dipendenti che rivestono incarichi rilevanti ai fini della prevenzione della corruzione o che operano in settori dell’Amministrazione ritenuti sensibili.
  • Effettua il monitoraggio degli aggiornamenti normativi e predispone, qualora necessario, specifici interventi formativi di aggiornamento.
  • Individua le strategie, le tecniche didattiche e gli esperti da coinvolgere nelle iniziative di formazione.
  • Predispone le convenzioni, gli accordi e i protocolli d’intesa con soggetti terzi da incaricare per la formazione di settore dei dipendenti dell’Amministrazione.
  • Cura le procedure legate al conferimento di incarichi e servizi.
  • Individuazione e reperimento dei docenti interni ed esterni in raccordo con l’Ufficio Gestione Albo docenti esterni - Supporto al Comitato scientifico – Supporto alla Direzione per organizzazione e Risorse Umane.
  • Istruisce e predispone gli atti amministrativi funzionali all’avvio delle attività di formazione.
  • Coordina le attività operative di settore (organizzazione e convocazione delle riunioni programmatiche per Area di interesse, predisposizione dei calendari delle attività didattiche, organizzazione logistica delle attrezzature e dei servizi necessari alla didattica).
  • Secondo le previsioni della programmazione prevista dal PIAO elabora i programmi didattici di Corsi e Seminari, partecipando alle riunioni programmatiche con i formatori coinvolti e interloquendo con i referenti delle varie Strutture capitoline in caso di specifiche necessità formative.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Lucia CARDIA

0667178882
lucia.cardia@comune.roma.it

 

Scuola di Formazione Capitolina - Sede Amministrativa

Scuola di Formazione Capitolina – Sede Operativa

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie