Competenze:
Formazione del personale
Competenze e attività principali
- Pianifica e programma il Piano Formativo previsto dal PIAO.
- Cura le relazioni organizzative connesse con il sistema cliente interno e i suoi sub-sistemi e con il sistema di formazione esterno.
- Gestisce le partnership, convenzioni, accordi, accordi, protocolli d’intesa con soggetti terzi per la formazione dei dipendenti dell’ente e di altre P.A..
- Cura il coordinamento organizzativo/didattico dei docenti/tutor/referenti garantendone il raccordo.
- Svolge i compiti di collegamento/integrazione tra docenti/sistema interno cliente e Comitato scientifico della Scuola; affiancamento delle attività della Direzione/dei docenti/dell’organizzazione per settori per tutti gli aspetti più gestionali (definizione orari, programmazione riunioni, richiesta attrezzature/strumentazioni didattiche, ecc.).
- Coordina e gestisce le procedure legate al conferimento di incarichi e servizi.
- Collabora alla predisposizione, progettazione/programmazione delle attività didattiche e funzionali dei settori.
- Coordina le attività di analisi dei fabbisogni formativi/professionali di settore e bilancio delle competenze.
- Collabora alla predisposizione dei calendari delle attività didattiche e funzionali dei servizi didattici.
- Cura il coordinamento e la formazione della rete dei referenti della formazione, dei tutor e degli assistenti d’aula.
- Cura la gestione del sistema integrato di valutazione dei risultati e degli apprendimenti.