Competenze:
Formazione del personale
Competenze e attività principali
- Cura l’assistenza per gli Uffici/Servizi della Scuola in relazione alle procedure di utilizzo del protocollo web.
- Cura la gestione delle connessioni di rete e della strumentazione informatica della Struttura in collaborazione e secondo le indicazioni del Dipartimento Trasformazione Digitale.
- Aggiorna l’inventario delle dotazioni standard e non standard informatiche assegnate alla Struttura.
- Assiste, nell’ambito della Struttura, i Servizi e gli Uffici relativamente a problematiche di natura informatica.
- Gestisce gli account del dominio comune.roma.it.
- Monitora gli account e relative abilitazioni nonché appartenenza a gruppi di sicurezza in Active Directory.
- Gestisce la raccolta e la validazione di tutte le richieste di attivazione ai servizi informatici.
- Cura il supporto sulle piattaforme informatiche di Roma Capitale.
- Gestisce le attività di reportistica e data analytics.
- Gestisce le attività operative digitali.
- Cura l’analisi dei fabbisogni tecnologici (hardware e software) della Scuola.
- Cura il supporto alla progettazione dello sviluppo dei sistemi di gestione della formazione e della piattaforma e-learning.