Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Progetti

Torna alla lista Progetti

La Protezione Civile nella Didattica - Anno 2017-2018

 

E' un progetto di divulgazione della cultura della Protezione Civile, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado del territorio di Roma Capitale, nato per fornire modelli di comportamento e buone pratiche tesi ad affrontare consapevolmente i rischi presenti nel proprio territorio.

 

Tematica: Protezione civile

 

 

Durata del progetto: 05/02/2018

 

Responsabile:

Maria Ombretta Barbanera
mariaombretta.barbanera@comune.roma.it 0667109219

 

Descrizione del progetto

 

La Protezione Civile nella Didattica è un progetto di divulgazione della cultura della Protezione Civile, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado del territorio di Roma Capitale, nato per fornire modelli di comportamento e buone pratiche tesi ad affrontare consapevolmente i rischi presenti nel proprio territorio.

Il progetto, che ha avuto inizio nel 2007, comprende un ciclo di incontri frontali, di cui quattro rivolti agli Istituti Comprensivi e tre agli Istituti Superiori, incentrati sulla conoscenza del sistema di Protezione Civile, dei rischi naturali e antropici, delle modalità con cui fronteggiare le diverse situazioni di pericolosità e delle norme comportamentali da seguire in caso di emergenza. Il programma didattico, interamente curato dall’Ufficio Educazione alla Protezione Civile - Studi, prevede anche attività dimostrative con mezzi e attrezzature di soccorso.

Il progetto è realizzato in collaborazione con le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile in convenzione con l’Amministrazione.

Destinatari/Ambito di intervento

 

Scuole di ogni ordine e grado del territorio di Roma Capitale

Obiettivi

 

Diffondere la cultura di protezione civile.

Ti potrebbe interessare anche

Atti, documenti e normativa

Torna all'inizio del cotenuto