Carta dei servizi e standard di qualità

Riferimenti normativi: art. 32, comma 1, del D.lgs. n.33/2013.

 

Le Carte della qualità dei servizi sono documenti con i quali l’Amministrazione capitolina si impegna con i cittadini a rispettare specifici parametri di qualità nell’erogazione dei propri servizi.
Rappresentano un importante ed efficace strumento di trasparenza e, oltre a contenere la descrizione dei servizi offerti e delle informazioni principali su come, quando e dove poterne fruire, individuano alcuni specifici standard di qualità e indicatori temporali che permettono l’oggettiva misurazione della qualità degli stessi. Esse costituiscono, quindi, un vero e proprio “patto” che regola il rapporto tra Roma Capitale e i cittadini/utenti che permette di verificare il rispetto degli impegni assunti dall’Amministrazione e di esprimere valutazioni anche mediante specifiche forme di reclamo.
Le Carte della qualità dei servizi saranno aggiornate periodicamente anche in relazione al grado di soddisfazione degli utenti, rilevato attraverso specifiche indagini di customer satisfaction, nell’ottica del miglioramento continuo, condiviso e partecipato.

 

Data di pubblicazione: 20/12/2013

Data di aggiornamento: 27/06/2019

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Carte della Qualità dei Servizi del Municipio I

 

Carta della Qualità - Servizi Demografici 

ultimo aggiornamento 07/06/2023

Carta della Qualità - Servizi SUAP

(Sportello Unico Attività Produttive)

data di aggiornamento 30/06/2020
Carta della Qualità - Servizi Entrate  data di aggiornamento 30/06/2020
Carta della Qualità - Servizi Sociali data di aggiornamento 30/06/2020
Carta della Qualità - Servizi Sportivi data di aggiornamento 30/06/2020

Carta della Qualità - Servizi Educativi

data di aggiornamento 30/06/2020
Carta della Qualità - Ufficio Relazioni con il Pubblico data di aggiornamento 30/06/2020

Carta della Qualità - Servizi Tecnici

data di aggiornamento 30/06/2020
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