Consulta Municipale Permanente per i Diritti delle Persone con Disabilità

 

 

Consulta per la tutela dei diritti della persona con problemi di disabilità per il pieno inserimento nella vita sociale. 

 

 

Tematica: Persone con disabilità Stato: In corso

 

 

Durata del progetto: dal 10 marzo 2021 al 10 marzo 2026

 

Descrizione del progetto

 

Con Deliberazione del Consiglio del Municipio n. 1O del 5 marzo 2021 è stato approvato il Regolamento Della Consulta Municipale Permanente per i diritti delle persone con disabilità (Consulta DI XIV) del Municipio Roma XIV.

La Consulta è un Organismo consultivo e propositivo, attraverso cui le istituzioni valorizzano e promuovono la partecipazione diretta e attiva dei cittadini, delle loro rappresentanze e dei soggetti pubblici e privati interessati a contribuire, mediante la loro competenza ed esperienza, allo sviluppo e al miglioramento della qualità delle politiche istituzionali a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie. 

Per maggiori informazioni e per gli allegati, consultare l'area Partecipa 

 

Destinatari/Ambito di intervento

 

I cittadini con disabilità e le loro famiglie al fine di migliorare la loro qualità di vita.
 

Obiettivi

 

La Consulta ha lo scopo primario di proporre e stimolare la realizzazione di tutte le iniziative volte alla rimozione degli ostacoli d'ordine materiale e culturale che impediscano o limitino l'inclusione delle persone con disabilità in tutti i settori della vita della comunità locale, mediante un dialogo continuo e propositivo con l'Amministrazione del Municipio Roma XIV Monte Mario e con le altre Istituzioni ed Enti presenti sul territorio municipale.

 

Tra gli allegati sono disponibili i verbali delle sedute pubbliche dell'Assemblea della Consulta Permanente per i Diritti delle Persone con Disabilità

Ti potrebbe interessare anche

Allegati

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie