Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico/Punto di Ascolto di secondo livello

 

Competenze: Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comunicazione

 

Cura i rapporti con il Chiama Roma 060606.

Cura e valorizza la comunicazione interna come strumento di integrazione e razionalizzazione dei processi organizzativi, favorendo la tempestiva e costante circolazione delle informazioni, sia per adeguare ed uniformare le indicazioni dirette al pubblico, che per migliorare l’efficienza dei propri interventi, gestisce il sistema KM, sostiene e sviluppa le attività di informazione e comunicazione verso i cittadini al fine di facilitare l’accesso ai servizi ed alle prestazioni e favorire la partecipazione di questi ultimi alle informazioni ed ai servizi Dipartimentali;

Promuove ed assicura l’esercizio dei diritti di informazione ed accesso agli atti dell’Amministrazione di cui al DLgs 267/00, alla Legge 241/90 e s.m.i., al DPR n.184/06 e di partecipazione ai procedimenti in conformità a principi sulla tutela della riservatezza di cui al nuovo Codice di protezione dei dati personali in applicazione del regolamento Ue n. 679/2016 (D.lgs. n. 196 del 30.06.2003 e s.m.i.);

Rileva i bisogni ed il livello di soddisfazione dell’utenza per i servizi erogati attraverso la gestione dei reclami e delle proposte dei cittadini, attiva i rapporti con le altre strutture di informazioni comunali per armonizzare le banche dati ed attuare campagne di comunicazione mirata, organizza la raccolta e l’ascolto delle segnalazioni, delle proposte e dei reclami dei cittadini predisponendo precise procedure di risposta; effettua sondaggi; organizza indagini sul grado di soddisfazione dell’utenza per i servizi erogati e sull’evoluzione dei bisogni e delle esigenze dei cittadini; collabora con il NETWORK LINEA AMICA.

Apertura al pubblico solo su appuntamento mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12. Via Capitan Bavastro, 94 - Primo Piano Scala D - Stanze 134 e 135 

È possibile prenotare un appuntamento con gli operatori tramite il sistema unico di prenotazione dei servizi "TuPASSI", oppure telefonicamente ai numeri  06.671070721-06.671070722

L'ingresso al pubblico è sito in Via Capitan Bavastro 94. Accesso per persone con disabilità da Via Capitan Bavastro 92.  

Orario ricevimento telefonico: è possibile chiamare l'URP ai numeri 06.671070721-06.671070722 per richiedere informazioni o fare una segnalazione tutte le mattine dalle 9 alle 10.30 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 14 alle 16.30 

 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Francesca Caprioli

06671070720 - 06671070721 - 06671070722
francesca.caprioli@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti - Via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92. Primo Piano, scala D, stanze 134-135

Risposte telefoniche tutte le mattine dalle 9 alle 10.30; Martedì e giovedì anche dalle 14 alle 16.30. Ricevimento al pubblico: Mercoledì e Giovedì 9-12 previo appuntamento

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie