Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi  di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza.

 

Tematica: Da: Dipartimento Partecipate

dal al

INDIRIZZI AGLI ORGANISMI PARTECIPATI (contributo atteso da questi organismi per il raggiungimento degli obiettivi dell’Ente)

Gazometro all'Ostiense 17 novembre 2017

Il  D.lgs. n. 175/2016 “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica” in vigore dal 23 settembre 2016, integrato e modificato dal D.lgs. n. 100/2017, ha individuato, sulla scorta delle previsioni contenute nell’art. 147-quater del T.U.E.L. e nell’art. 16 del D.L. n. 16/2014, ulteriori indirizzi e principi per la riorganizzazione e riduzione degli organismi partecipati dagli Enti locali e per il contenimento delle spese di funzionamento.

Tematica: Da: Dipartimento Partecipate

dal al

Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 53 del 28 settembre 2017 “Revisione straordinaria delle partecipazioni di Roma Capitale di primo e secondo livello ex art. 24 del Decreto Legislativo del 19 agosto 2016 n. 175 e s.m.i.”.

Piazza del Campidoglio 28 settembre 2017

Approvazione Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 53 del 28 settembre 2017

L’Amministrazione capitolina ha provveduto nei termini previsti all’adozione della Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 53 del 28 settembre 2017 “Revisione straordinaria delle partecipazioni di Roma Capitale di primo e secondo livello ex art. 24 del Decreto Legislativo del 19 agosto 2016 n. 175 e s.m.i.”. Con tale atto è stato approvato un piano di riordino delle società del Gruppo Roma Capitale che, tenendo conto della loro compatibilità con i principi di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa per il perseguimento delle finalità istituzionali di Roma Capitale, ne ha previsto il mantenimento solo nei casi in cui le partecipazioni detenute siano riconducibili alle categorie stabilite dal Decreto Legislativo medesimo, individuando, in caso contrario, gli opportuni interventi di razionalizzazione, indicati per ciascuna società nel provvedimento approvato, coerenti con gli obiettivi di efficientamento delle stesse e di riduzione dei costi previsti dal Testo Unico.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie