Servizi Educativi 0-3 di Roma Capitale a.e. 2023/24 – Domande di iscrizione Fuori Termine

7 lug 2023

Sono aperte le iscrizioni Fuori Termine ai Servizi Educativi 0-3 di Roma Capitale per l’anno educativo 2023/2024.

Possono presentare domanda fuori termine coloro che:

  • non hanno provveduto a farlo nell’ambito dell’Avviso pubblico per le iscrizioni ai servizi educativi 0-3 per l’anno educativo 2023/2024 oppure
  • sono incorsi nella decadenza della domanda già presentata per mancata accettazione oppure
  • abbiano presentato formale rinuncia al posto oppure
  • sono ancora in lista d’attesa (potranno fare istanza solo per strutture diverse da quelle indicate nella prima domanda e per i quali sono già in lista).

I requisiti per presentare la domanda di iscrizione fuori termine sono gli stessi indicati nell’Avviso pubblico di febbraio 2023 e devono essere posseduti entro ciascuna delle date previste e sottoindicate per la presentazione della domanda fuori termine. I criteri per l’assegnazione del punteggio sono specificati a pagina 26 dell’Avviso pubblico.

Non è possibile presentare domanda fuori termine per i nascituri.

La possibilità di presentare domanda fuori termine non è estesa a coloro che non sono né residenti né domiciliati in uno dei Municipi di Roma Capitale, dal momento che i Comuni interessati non hanno sottoscritto gli accordi di reciprocità previsti dall'art. 1 dell'Avviso pubblico 2023/2024.

La domanda Fuori termine potrà essere presentata all’Ufficio competente del Municipio  prescelto a mano o tramite posta certificata compilando il modulo completo di Informativa sulla Privacy disponibile seguendo il percorso: www.comune.roma.it > Portale istituzionale > Servizi > Scuola > Nido > Modulistica Nidi > Modulistica

 

Per la scelta delle strutture educative occorre seguire i criteri stabiliti dall’Avviso pubblico 2023/2024. È possibile indicare in aggiunta o in alternativa ai nidi anche due opzioni tra quelle disponibili per le Sezioni Ponte e/o per gli Spazi Gioco. È inoltre possibile applicare le deroghe specificate all’articolo 2.3.1 dell’Avviso sopracitato per i casi previsti.

Le strutture scelte devono ricadere esclusivamente nel territorio del Municipio a cui viene presentata la domanda di iscrizione fuori termine.

Per le domande pervenute entro il 5 agosto 2023, la lista dei minori ammessi sarà generata il 30 agosto 2023.

Le domande pervenute successivamente saranno raccolte in successive liste secondo il seguente calendario (stabilito con Deliberazione di Giunta Capitolina n. 266 del 25 luglio 2022):

       -  30 settembre per le istanze pervenute entro il 23 settembre;

       -  31 ottobre per le istanze pervenute entro il 25 ottobre;

       -  30 novembre per le istanze pervenute entro il 24 novembre;

       -  20 dicembre per le istanze pervenute entro il 15 dicembre;

       -  20 gennaio per le istanze pervenute entro il 15 gennaio.

Gli interessati saranno contattati direttamente dagli uffici municipali competenti nel caso in cui il posto richiesto è disponibile.

Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza è possibile contattare gli Uffici municipali di riferimento ai recapiti indicati a pagina 25 dell’Avviso pubblico per le iscrizioni ai Servizi Educativi 0-3 di Roma Capitale Anno educativo 2023/2024.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie