OEPAC, nuova modalità di richiesta per l’anno scolastico 2024/2025

20 mar 2024

 

Le domande devono essere presentate esclusivamente online.

 

Dal 21 marzo 2024 sarà possibile presentare la richiesta dell’OEPAC (Operatore Educativo per l'Autonomia e la Comunicazione) per i minori con disabilità per l’anno scolastico 2024/2025 esclusivamente online.

La domanda potrà essere inserita in qualsiasi momento dell’anno scolastico attraverso il nuovo servizio online raggiungibile seguendo il percorso: www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola> OEPAC - Servizio autonomia e inclusione alunni con disabilità > Domanda online.

 

Coloro che già usufruiscono del servizio OEPAC:

  • non devono presentare una nuova richiesta di iscrizione al servizio, a meno che non debbano cambiare ciclo scolastico per l’anno 2024/2025; 
  • se necessario, possono apportare modifiche per il prossimo anno scolastico.

 

Prima dell’invio della richiesta è possibile:

  • avere informazioni e assistenza aprendo una segnalazione tramite la Casa Digitale del Cittadino (dopo l'identificazione occorre cliccare su "Accedi come persona fisica" e poi su "Segnalazioni");
  • avere supporto informatico nella compilazione della domanda presso il Punto Roma Facile (PRoF) del Municipio.

 

Dopo l’invio della domanda, in caso di errori o problemi gli utenti del Municipio XIV possono contattare Ufficio per l'Inclusione degli Alunni con Disabilità e con Bisogni Educativi Speciali.

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie