Le domande devono essere presentate esclusivamente online.
Dal 21 marzo 2024 sarà possibile presentare la richiesta dell’OEPAC (Operatore Educativo per l'Autonomia e la Comunicazione) per i minori con disabilità per l’anno scolastico 2024/2025 esclusivamente online.
La domanda potrà essere inserita in qualsiasi momento dell’anno scolastico attraverso il nuovo servizio online raggiungibile seguendo il percorso: www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola> OEPAC - Servizio autonomia e inclusione alunni con disabilità > Domanda online.
Coloro che già usufruiscono del servizio OEPAC:
- non devono presentare una nuova richiesta di iscrizione al servizio, a meno che non debbano cambiare ciclo scolastico per l’anno 2024/2025;
- se necessario, possono apportare modifiche per il prossimo anno scolastico.
Prima dell’invio della richiesta è possibile:
- avere informazioni e assistenza aprendo una segnalazione tramite la Casa Digitale del Cittadino (dopo l'identificazione occorre cliccare su "Accedi come persona fisica" e poi su "Segnalazioni");
- avere supporto informatico nella compilazione della domanda presso il Punto Roma Facile (PRoF) del Municipio.
Dopo l’invio della domanda, in caso di errori o problemi gli utenti del Municipio XIV possono contattare Ufficio per l'Inclusione degli Alunni con Disabilità e con Bisogni Educativi Speciali.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale.