Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Allerta meteo avverso dalla tarda mattinata di venerdì 13 dicembre 2019, e per le successive 24-36 ore. Disposta la chiusura delle scuole / Chiuso il Centro Operativo Comunale

14-dic-2019

A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” si comunica che dalla tarda mattinata di venerdì 13 dicembre 2019, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche di tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone centro-meridionali della Regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

 

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico sulle Zone di Allerta D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud).

PREALLARME PER VENTO SU TUTTE LE ZONE DI ALLERTA.

 

Con Ordinanza n. 233 del 12/12/2019 la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha disposto la sospensione delle attività educative e didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi, insistenti nel territorio cittadino.

 

A seguito del miglioramento delle condizioni meteorologiche si è chiuso alle 02:30 di oggi, sabato 14 dicembre 2019, il Centro Operativo Comunale (COC) e le UCL di tutti i Municipi.

 

Un centinaio gli interventi effettuati dalla Protezione Civile di Roma Capitale per fronteggiare il maltempo delle ultime ore. In particolare hanno riguardato la rimozione di alberi e rami caduti, più di 60 interventi, e allagamenti,  circa una ventina.

 

Sono state attivate 22 associazioni di volontariato operative su gran parte del territorio capitolino, in particolar modo nelle aree più sensibili. 

 

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto