Buoni spesa Covid-19, prorogato al 6 luglio 2021 il termine per presentare le domande presso i CAF

14 giu 2021

La nuova scadenza al 6 luglio per la richiesta del contributo economico riguarda i nuclei familiari che non abbiano presentato la domanda ai CAF entro il termine in precedenza fissato al 15 giugno 2021.

 

Sono confermate tutte le condizioni dell’Avviso pubblico, che all’art. 5 riserva la facoltà all'Amministrazione Capitolina di riaprire i termini di presentazione delle domande a seguito di disponibilità e/o integrazione dei fondi.

Il contributo economico è finalizzato all’acquisto dei generi di prima necessità (alimentari di base, salute e cura della persona, pulizia della casa, prodotti per neonati).

I destinatari sono le persone o i nuclei familiari che versano in situazioni di difficoltà, anche a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Per accedere al contributo bisogna anche avere un ISEE ordinario o corrente (quello più favorevole) non superiore a 8mila euro, essere residenti a Roma e avere la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, o cittadinanza di Paesi terzi con permesso di soggiorno valido.

Il contributo varia da un minimo di 200 a un massimo di 600 euro in base ai componenti del nucleo familiare, ed è accreditato in un’unica soluzione su una carta elettronica prepagata (Postepay Card) che viene recapitata a casa.

I buoni spesa sono erogati fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

 

Qui tutte le informazioni

 

 

Pubblicazione: 9 marzo 2021

Aggiornamento: 14 giugno 2021

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie