Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Disabilità - Municipio: Municipio I

12 novembre 2020

Progetto Tommy a sostegno delle persone con disabilità

"Il Primo Municipio con Tommy" è un progetto di sostegno alle persone con disabilità promosso e finanziato dal Municipio Roma I Centro.

Tematica: Persone con disabilità - Municipio: Municipio I

28 novembre 2019

Giornata del Familiare Assistente. Quarta Edizione

 

Giovedì 28 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso l'Aula Magna del Liceo Terenzio Mamiani in Roma, Viale delle Milizie, 30, si svolge la quarta edizione della "Giornata del Familiare Assistente", incontro-dibattito organizzato dalla  Consulta municipale delle Persone con Disabilità in collaborazione con il Municipio Roma I Centro.

L'appuntamento è dedicato quest'anno al tema della partecipazione delle persone con disabilità o del familiare assistente alla valutazione della qualità dei servizi erogati.

Tematica: Persone con disabilità - Municipio: Municipio I

14 novembre 2018

Terza Giornata del Familiare Assistente

Mercoledì 14 novembre alle ore 9.00, presso l'Istituto Leonarda Vaccari in viale Angelico, 22,  si svolgerà la terza giornata del FAMILIARE ASSISTENTE del nostro Municipio.

Il familiare assistente è un componente della famiglia non professionista, che presta assistenza in modo continuativo h24 ad un congiunto non autosufficiente, in silenzio e spesso in solitudine.

La giornata, promossa dalla “Consulta Municipale per le politiche in favore delle persone con disabilità” e dal Primo Municipio, sarà occasione di incontro, confronto e approfondimento sui bisogni dei familiari che assistono un loro congiunto con gravi disabilità e sulle novità legislative a tutti i livelli. 

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio I

28 marzo 2018

"Fuori Posto", festival di Teatri al limite

10-11-24-28-29 Marzo // 15 Giugno 2018

Da Marzo a Giugno 2018 con le sue incursioni in diversi spazi della capitale, torna FUORI POSTO. Festival di teatri al limite con teatro, danza e danceability, musica, laboratori, allestimenti artistici, installazioni multimediali interattive e spettacoli, per raccontare storie che fanno la “differenza”. Con il Patrocinio del Municipio Roma I Centro.

Tematica: Disabilità - Municipio: Municipio I

8 gennaio 2018

Servizio Taxi Solidale

Con il Progetto Liberi di Essere, Liberi di Muoversi, un servizio completamente gratuito di trasporto e accompagnamento per le persone fragili, anziane e disabili residenti nel territorio del Municipio Roma I Centro.

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie