Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Viabilità e traffico - Municipio: Municipio X

3 aprile 2019

Presentazione Piano Urbano della Mobilità Sostenibile al Teatro del Lido

Un incontro con i cittadini per illustrare Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (Pums) dove verranno esaminate, raccolte e discusse le opinioni dei partecipanti.

Tematica: Sicurezza Urbana e Protezione Civile - Municipio: Municipio X

2 novembre 2018

Maltempo - Unità di Crisi Municipio X

Si comunica che l'Unità di Crisi del Municipio X, allestita per il maltempo, a partire dalle ore 8.00 di oggi, 2 novembre 2018, si è trasferita presso la Direzione Tecnica in Lungomare Paolo Toscanelli, 180.

Per comunicazioni e contatti:  numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200

 

Tematica: Allerta Meteo - Municipio: Municipio X

26 febbraio 2018

Municipio X, pronto il piano operativo per l’emergenza maltempo

 

Roma, 24 febbraio - Il Municipio X ha predisposto il piano operativo per fronteggiare l’emergenza maltempo per ghiaccio e neve.

Nel corso del Tavolo Tecnico capitolino svoltosi ieri in Campidoglio, al quale sono stati convocati tutti i presidenti ed i direttori dei quindici Municipi di Roma, è stato fatto il punto sui vari approntamenti che le diverse strutture avrebbero attivato in caso di emergenza.

Sempre ieri alle ore 16.00 presso la Sala Massimo Di Somma, in Piazza della Stazione Vecchia, la Presidente Giuliana Di Pillo, gli Assessori Ieva all’Ambiente e alla Sicurezza, Bollini ai Lavori Pubblici e Paoletti alla Scuola e Sociale, e i Direttori del Municipio Esposito, della Direzione Tecnica De Bernardini e della Direzione Socio Educativa Saracino, ed il Dirigente dell’U.O. Amministrativa Di Maio, rappresentanti della Croce Rossa, del Servizio Giardini con gli Operatori Servizi Ambientali.

In primo luogo è stata individuata la sede municipale di piazza del Capelvenere ad Acilia per accogliere, fornendo pasti caldi, brandine e coperte, fino ad un massimo di 100 persone, numero comprensivo anche delle 30, tra uomini e donne, già accolte presso la tensostruttura attivata dal Municipio per il piano freddo 2018, in collaborazione con la Croce Rossa.

 

Tematica: Sicurezza Urbana e Protezione Civile - Municipio: Municipio X

30 gennaio 2018

Fosso del Fontanile al via la perimetrazione

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Lazio n.7 del 23.01.2018, il Decreto del Segretario Generale dell’Autorità di Distretto Idrografico dell’Appennino Centrale, con il quale è stata approvata la proposta di perimetrazione “P.A.I.” del bacino idrografico del Fosso del Fontanile, mappandone di fatto, il livello di rischio idrogeologico.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie