Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Disabilità - Municipio: Municipio VI

30 giugno 2022

Domanda per l'attivazione del servizio di assistenza domiciliare e aiuto personale per le persone con disabilità gravissima - Annualità 2023

Si avvisano i cittadini interessati, che dal 1° luglio 2022 sarà possibile presentare la richiesta per assegno e contributo caregiver familiare per disabilità gravissima, come da indicazioni di seguito riportate.

Tematica: Disabilità - Municipio: Municipio XI

28 giugno 2022

Assegno di cura e contributo caregiver familiare per disabilità gravissima

Dal 1 luglio si possono presentare le richieste per l’erogazione dei contributi ai cittadini con disabilità gravissima.

Tematica: Disabilità - Municipio: Municipio X

10 giugno 2022

Sostegno economico dedicato al fondo per la disabilità gravissima – Annualità 2023

Aggiornamento - Riapertura termini di presentazione delle domande e delle richieste di aggiornamento per l’accesso al sostegno economico dedicato al fondo per la disabilità gravissima – Annualità 2023.

Tematica: Disabilità - Municipio: Municipio X

19 maggio 2022

Sostegno economico dedicato al fondo per la disabilità gravissima – Annualità 2023

Aggiornamento - Riapertura termini di presentazione delle domande e delle richieste di rinnovo per l’accesso al sostegno economico dedicato al fondo per la disabilità gravissima – Annualità 2023.

Tematica: Residenze adulti - Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute

13 aprile 2022

Superare i villaggi ospitanti popolazioni Rom, Sinti e Caminanti: Roma Capitale seleziona Enti del terzo Settore coi quali programmare e attuare modelli e percorsi di inclusione

Il Dipartimento Politiche Sociali e Salute lancia un avviso pubblico per individuare Enti del Terzo Settore (ETS) interessati a collaborare, con il metodo della co-programmazione, ad azioni per il definitivo superamento degli insediamenti istituzionali.

Tematica: Residenze adulti - Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute

14 marzo 2022

On line le graduatorie degli ammessi ai 47 posti per persone anziane in Case di Riposo e Nuove Residenze di Roma Capitale:

Approvate e pubblicate le graduatorie degli ammessi nelle varie tipologie di strutture dedicate alle persone anziane di Roma Capitale, a seguito dell’Avviso Pubblico approvato il 17/09/2021.

 

Tematica: Disabilità - Municipio: Municipio XII

22 febbraio 2022

Chiusura della sede del Municipio di Via Fabiola - 23 febbraio 2022


Si avvisa l'utenza che nella giornata del 23 febbraio 2022, fino alle ore 10.30, la sede del Municipio di Via Fabiola, 14 sarà chiusa al pubblico per la sanificazione dei locali.

Tematica: Disabilità - Municipio: Municipio II

14 febbraio 2022

Disabilità gravissima: presentazione delle nuove richieste e rinnovi per l'annualità 2023

 

Si comunica che, a seguito dell’approvazione da parte della Regione Lazio della DGR n. 897/2021 (Linee Guida Regionali), l’assegno o il contributo di cura a favore dei cittadini già in carico, verrà erogato per l’anno 2023 in continuità assistenziale. 

Tematica: Disabilità - Municipio: Municipio XII

10 febbraio 2022

Avviso "Caregiver familiare" - Riconoscimento del ruolo da parte della Regione Lazio


Si comunica che con Deliberazione di Giunta Regionale n. 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha approvato le linee guida per il riconoscimento della figura del caregiver familiare, la valorizzazione sociale del ruolo e la promozione di interventi di sostegno

Tematica: Disabilità - Municipio: Municipio X

8 febbraio 2022

Sostegno economico dedicato al fondo per la disabilità gravissima – Annualità 2023

Riapertura termini di presentazione delle domande e delle richieste di rinnovo per l’accesso al sostegno economico dedicato al fondo per la disabilità gravissima – Annualità 2023.

Pagina 7 di 18

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie