Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

27 febbraio 2020

Qualità dell'aria. 1° marzo quarta Domenica ecologica

Il 1° marzo 2020, quarto e ultimo appuntamento con le "Domeniche ecologiche". Si dispone il divieto totale di circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL "Fascia Verde", dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato. Ordinanza della Sindaca n. 38 del 27 febbraio 2020     VideoLIS

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

18 febbraio 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza. Il 23 febbraio terza "domenica ecologica"

18 febbraio 2020 - Le proiezioni modellistiche di ARPA Lazio sulla qualità dell'aria a Roma evidenziano una tendenza ad un peggioramento della situazione con il rischio di superamento dei valori limite per le concentrazioni degli inquinanti atmosferici. Con Determinazione Dirigenziale n. 313/2020 di Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

23 gennaio 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza

23 gennaio 2020 - Le stazione di monitoraggio della qualità dell'aria a Roma, rilevano dei superamenti dei limiti consentiti di PM10. Con la Determinazione Dirigenziale n. 116/2020 d'Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

24 aprile 2019

Tangenziale Est - Nuova Circonvallazione Interna. Aggiornamento categorie di utenti e di veicoli esentati.

La sindaca Virginia Raggi ha firmato oggi un’Ordinanza che conferma le disposizioni dell'Ordinanza Sindacale n. 222 del 28 dicembre 2018 e che esenta dal divieto di transito veicolare notturno i veicoli adibiti alla sorveglianza e pronto intervento previsti dall'appalto denominato "Servizio di sorveglianza e di monitoraggio della rete stradale di Grande Viabilità di Roma Capitale - Lotto 3°: Opere d'arte di rilievo (ponti, gallerie, cavalcavia, sottovia, ecc.) in carico al Dipartimento SIMU ricadenti nei municipi da I al XV" sulla Tangenziale:

- sulla "Sopraelevata", nelle carreggiate di scorrimento comprese tra Viale Castrense altezza Via Nola, Circonvallazione Tiburtina altezza Largo Settimio Passamonti e Via prenestina altezza Via Bartolomeo Colleoni.

- sulla Circonvallazione Salaria, nel tratto tra Via delle Valli e Via Nomentana.

Ordinanza n. 71 del 24 aprile 2019

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie