Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Formazione e Lavoro - Municipio: Municipio X

18 febbraio 2020

Preselezione al corso di formazione e aggiornamento della figura del tutore volontario minori stranieri non accompagnati (MSNA)

Formazione promossa dall’Assessorato Politiche Sociali e Politiche Educative del Municipio X in accordo con il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio.

Tematica: Formazione e Lavoro - Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

12 dicembre 2019

Online il bando "L'impresa Made in Roma"

 

Pubblicato il bando "L'impresa Made in Roma": a disposizione, attraverso l'utilizzo di fondi residuali concessi dalla Legge n. 266/1997, ex art. 14 - uno stanziamento di 500.000,00 euro per i progetti presentati da imprese da costituire, e di 320.000,00 euro per quelli di realtà già esistenti, la cui sede sia ubicata in una delle 64 aree cittadine a rischio svantaggio economico e sociale.

Tematica: Formazione professionale - Da: Strutture di Linea

11 dicembre 2019

Formazione Professionale, Roma Capitale alla XIV Edizione di Arti e Mestieri

 

Il Dipartimento Turismo Formazione Professionale e Lavoro conclude le attività previste nel 2019, di promozione dell’ambito della formazione professionale con la partecipazione delle quattro Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale alla XIV edizione di Arti e Mestieri Expo, in svolgimento dal 12 al 15 dicembre presso il polo espositivo Fiera di Roma.

Tematica: Formazione e Lavoro - Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

19 novembre 2019

Approvata la graduatoria dei progetti candidati al concorso di idee “Call for Ideas” per l’allestimento, la rigenerazione e la gestione dello spazio “Mattatoio-Artigianto 4.0”

 

A seguito della Call for Ideas pubblicata dal Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro lo scorso 25 marzo, e alla valutazione delle proposte pervenute per il recupero e il riutilizzo dei locali dell’ex Città dell’Altra Economia (CAE), è stata approvata la short list delle proposte vincenti.

Tematica: Formazione professionale - Da: Avvocatura Capitolina

22 luglio 2019

Nuova selezione Praticanti Avvocati - II Semestre 2019

Roma, 22 luglio 2019  – Nuova selezione per lo svolgimento, presso l’Avvocatura di Roma Capitale, della pratica necessaria per sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense.

Con determinazione dirigenziale n. 2641 del 18 luglio 2019, l’Avvocatura Capitolina ha indetto una selezione per soli titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il reperimento di praticanti avvocati.

Le domande devono essere presentate per e-mail all’indirizzo praticanti.avvocatura@comune.roma.it entro le ore 24.00 del 15 settembre 2019 inserendo nell’oggetto della e-mail "Selezione pratica forense II semestre 2019."

In allegato il testo integrale della procedura selettiva, con il facsimile della domanda di partecipazione.

Per ogni altra informazione relativa alla selezione è possibile rivolgersi: all’Ufficio Praticanti dell’Avvocatura di Roma Capitale, Via del Tempio di Giove n. 21 – 06 671071175 o all’indirizzo e-mail praticanti.avvocatura@comune.roma.it 

Tematica: Formazione e Lavoro - Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

28 maggio 2019

CALL FOR IDEAS per la ridefinizione dello spazio e l’utilizzo dell’area della ex Città dell'Altra Economia

 

Prorogati al 31 maggio 2019 i termini di presentazione delle proposte relative alla call per il recupero e il riutilizzo dei locali dell’ex Città dell’Altra Economia (CAE).

La Call, pubblicata lo scorso 25 marzo, è finalizzata alla realizzazione di progetti di rigenerazione della struttura inserita nel complesso del Mattatoio.


Roma Capitale compie un nuovo passo per la realizzazione di progetti di rigenerazione del proprio patrimonio: obiettivo, quello di rilanciare l’area pubblica gestita in maniera disorganica per 18 anni, dandole nuova finalizzazione a beneficio della collettività e del tessuto produttivo d’eccellenza. 

Tematica: Formarsi in Europa - Da: Dipartimento Progetti di Sviluppo e Finanziamenti europei

21 maggio 2019

L’Europa e le opportunità per i giovani: verso una partecipazione attiva


Il giorno 16 maggio, presso la Biblioteca capitolina "Guglielmo Marconi" il Centro Europe Direct di Roma Capitale ha organizzato una giornata informativa sulle opportunità di formazione e di lavoro nell'Unione europea. Sono intervenuti tanti giovani studenti, molti dei quali impegnati nel servizio civile presso Roma Capitale. L’evento, di cui sono previste delle riedizioni il prossimo ottobre, ha riguardato diversi temi sia specifici sulle opportunità di lavoro in Europa, sia generali sul funzionamento e i compiti delle istituzioni europee, nonché sulla cittadinanza europea e sulla partecipazione civica.

Tematica: Formarsi in Europa - Da: Dipartimento Progetti di Sviluppo e Finanziamenti europei

2 maggio 2019

In Centro EDIC Roma Capitale incontra gli studenti del Liceo Classico Eliano

 

Il 29 aprile scorso il Centro di informazione Europe Direct di Roma Capitale ha incontrato gli studenti del Liceo Classico Eliano di Palestrina per presentare le attività del Centro e per approfondire la conoscenza sulle opportunità di lavoro e formazione nell’Unione Europea.
 

Tematica: Scuole d'Arte e dei Mestieri - Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

20 marzo 2019

Scuola Ettore Rolli: foto e vetrate artistiche in mostra per la manifestazione AQUAE SEPTIMAE

Giovedì 21 marzo 2019 alle 17:00, la scuola d’Arte e dei Mestieri “Ettore Rolli” partecipa alla manifestazione pubblica AQUAE SEPTIMAE promossa dal Municipio VII, con un’esposizione di Foto e Vetrate Artistiche visitabile presso il Teatro di Villa Lazzaroni.

Tematica: Scuole d'Arte e dei Mestieri - Municipio: Municipio XIV

11 marzo 2019

Scuole Capitoline di Arti e Mestieri, attivati due nuovi corsi di moda

 

I corsi inizieranno il 1° aprile 2019

1 2 3
Torna all'inizio del cotenuto