Accoglienza persone senza dimora, 100 posti in più al Macro e negli impianti sportivi

Tematica: Sociale

28 febbraio 2018

coperte per i senza dimora

 

Prosegue il lavoro messo in campo dall’Amministrazione capitolina che sta rafforzando il sistema di accoglienza per le persone senza dimora e in condizioni di fragilità: si sono aggiunti 100 nuovi posti tra Macro (il museo civico di via Reggio Emilia), dove i posti sono 10, e alcuni impianti sportivi destinati per la circostanza a un uso solidale. Queste le strutture: Centro Paralimpico delle Tre Fontane (50 posti), Roma Uno Centro Sportivo (20 posti) e Centro Federale F.I.B. Bocciodromo (20 posti).

 

Dall’inizio dell’allerta meteo a oggi sono stati attivati 600 posti aggiuntivi per la notte, che si sommano al circuito ordinario e al Piano Freddo (381 posti). La Sala Operativa Sociale (numero verde 800.44.00.22), con il supporto della Polizia Locale, coordina le operazioni di accoglienza delle persone, convincendole ad accettare il ricovero notturno e accompagnandole presso le strutture.

 

Intanto, in quella che si sta dimostrando un'autentica gara di solidarietà cittadina, è intervenuta anche la sezione italiana di Humana, un'organizzazione umanitaria internazionale, donando oltre quattromila coperte per i senza dimora (vedi nostra notizia).

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie