Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Accoglienza persone senza dimora, 100 posti in più al Macro e negli impianti sportivi

Tematica: Sociale - Povertà, disagio adulti e senza dimora

28 febbraio 2018

 

Prosegue il lavoro messo in campo dall’Amministrazione capitolina che sta rafforzando il sistema di accoglienza per le persone senza dimora e in condizioni di fragilità: si sono aggiunti 100 nuovi posti tra Macro (il museo civico di via Reggio Emilia), dove i posti sono 10, e alcuni impianti sportivi destinati per la circostanza a un uso solidale. Queste le strutture: Centro Paralimpico delle Tre Fontane (50 posti), Roma Uno Centro Sportivo (20 posti) e Centro Federale F.I.B. Bocciodromo (20 posti).

 

Dall’inizio dell’allerta meteo a oggi sono stati attivati 600 posti aggiuntivi per la notte, che si sommano al circuito ordinario e al Piano Freddo (381 posti). La Sala Operativa Sociale (numero verde 800.44.00.22), con il supporto della Polizia Locale, coordina le operazioni di accoglienza delle persone, convincendole ad accettare il ricovero notturno e accompagnandole presso le strutture.

 

Intanto, in quella che si sta dimostrando un'autentica gara di solidarietà cittadina, è intervenuta anche la sezione italiana di Humana, un'organizzazione umanitaria internazionale, donando oltre quattromila coperte per i senza dimora (vedi nostra notizia).

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto