#VIALIBERA, rimandata la super-domenica ecologica per allerta maltempo

Tematica: Mobilità e Trasporti - Mobilità Sostenibile - Mobilità e Territorio

24 ottobre 2018

 

Domenica 28 ottobre 2018 era in programma #VIALIBERA, cominciata a giugno  e ripresa a settembre. Per tutta la giornata alcune strade, in centro ma non solo, sarebbero state dedicate a pedoni e ciclisti, divenendo teatro di iniziative per grandi e piccoli. Un unico percorso di circa 15 chilometri libero da auto e smog. Dopo il successo delle prime due edizioni, anche stavolta il programma prevedeva eventi culturali, feste di quartiere e attività per promuovere un nuovo approccio alla mobilità e un nuovo uso della strada.

 

Quest'edizione di #ViaLibera è stata però rinviata a data da definirsi, causa allerta meteo nel fine settimana. Le precipitazioni attese per il weekend, e per domenica in particolare, avrebbero vanificato l'iniziativa.

 

Il progetto è promosso da Roma Capitale (Assessorati alla Città in Movimento, Sport Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità Ambientale, Sviluppo Economico, Turismo Lavoro, Persona Scuola e Comunità solidale) con la “Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità”, la collaborazione dei Municipi e della Polizia Locale, ed è curato da Roma Servizi per la Mobilità.

 

Roma Capitale e la Consulta Cittadina invitano gli enti privi di scopo di lucro, gli organismi associativi, i comitati e i cittadini attivi nella promozione della mobilità dolce e sostenibile, e nei settori artistico-culturale e dello sport, a proporre eventuali idee per la prossima edizione e per quelle successive.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie