Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Microchip Days. Fino ad aprile presso ambulatori e cliniche veterinarie aderenti all'iniziativa

Tematica: Ambiente - Benessere animali

23 gennaio 2019

 

Proseguono i Microchip days, le giornate di microchippatura gratutita (con esenzione della tassa regionale) organizzate dal Dipartimento Tutela Ambientale e dall’Assessorato alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale, in collaborazione con alcune realtà del volontariato animalista, per sensibilizzare e promuovere l’inoculazione e la registrazione del microchip in animali da compagnia presenti sul territorio della Capitale.

 

La nuova iniziativa, intitolata MicrochippAmi è indirizzata solo ai cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale. Iniziata il 1° novembre 2018, durerà fino al 30 aprile 2019.

 

MicrochippAmi ha lo scopo di diffondere la cultura e la conoscenza dei vantaggi derivanti dalla microchippatura e dalla registrazione del microchip negli animali d'affezione (cani, gatti e furetti).

 

L'inserimento del microchip avverrà presso gli ambulatori e cliniche veterinarie che hanno aderito al progetto. Il numero seriale del microchip deve essere iscritto nel registro dell’Anagrafe Canina. Oltre ad essere un obbligo di legge, è un atto di responsabilità che contribuisce a contrastare il fenomeno del randagismo.

 

Il progetto, realizzato su impulso dell’Associazione The Bull’s Family, è sviluppato con la collaborazione dell'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, la Regione Lazio - Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali – Area Prevenzione e Promozione della Salute e dalle ASL Roma 1/2/3.

 

Maggiori dettagli nella pagina dedicata del Dipartimento Tutela Ambientale

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto