Quartieri come "musei di luce", con RGB Light Experience

Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi

15 dicembre 2020

Tre location municipali diventano opere d'arte transitorie, vestendosi di luce: 18 installazioni luminose "site specific" per ridisegnare le superfici architettoniche di Parco Sangalli, Pigneto e via Prenestina. E' RGB Light Experience 2020, progetto vincitore di Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022, l'avviso pubblico del Campidoglio per scovare e lanciare il meglio della produzione contemporanea capitolina.

L'edizione 2020 della rassegna itinerante s'intitola Naturare e va dal 19 al 22 dicembre, portando nel Municipio light art, urban light e videomapping. Il tutto tenendo conto dell'emergenza Covid, per cui non sono i visitatori a muoversi inseguendo le opere ma sono queste che si spostano all'interno dei quartieri.

Per saperne di più, leggi il comunicato degli organizzatori e vai sul sito della manifestazione.