Tutte le notizie

24 aprile 2024

Cerimonie, cortei, Gp: viabilità e mobilità per la Festa della Liberazione

polizia-locale-roma-capitale.jpg

Orario festivo sulla rete del trasporto pubblico. Ztl di Centro, Trastevere e Tridente e Ztl Fascia Verde non attive.

Tematica: Manifestazioni sportive - Iniziative ed eventi - Patrocinio Roma Capitale - Cultura Municipio: Municipio IV

24 aprile 2024

Municipio IV, "riACTiviamoci""

MunIV_ACT eventi.jpeg

Una primavera all'insegna della gioia di stare insieme.

Tematica: Roma ricorda - Moda

100 anni Renato Balestra, Roma celebra il Maestro della moda

Balestra-abito-Musei-capitolini.jpg

Nella notte tra il 3 e il 4 maggio Palazzo del Campidoglio, Scalinata di Trinità dei Monti e Porta Pinciana su via Veneto si illumineranno di Blu Balestra. L'Amministrazione consegna una targa celebrativa di Roma Capitale alla famiglia.

Tematica: Musica - Iniziative ed Eventi

23 aprile 2024

Circo Massimo, regole certe per ospitare grandi eventi

via dei cerchi da circo massimo

Firmato il protocollo d’intesa triennale tra Roma Capitale, MUR, MIC, Soprintendenza, Parco Archeologico Colosseo, CNR, Politecnico di Torino e INGV.

Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi

"Lo spettacolo dal vivo fuori dal centro - Anno 2024", pubblicato l'avviso

spettacoli_dal_vivo_2024.jpg

Torna il bando annuale per l’assegnazione dei fondi destinati agli spettacoli dal vivo nelle aree non centrali di Roma Capitale

Tematica: Musei Civici - Mostre - Bioparco Da: Assessorato alla Cultura

Manuel Felisi 1:1, prorogata fino al 12 maggio la mostra al Museo Bilotti

FelisiProroga.png

La mostra è stata scelta da National Geographic Italia per celebrare il 22 aprile la Giornata della Terra 2024.

Tematica: Roma ricorda - Eventi ad ingresso libero Municipio: Municipio VIII

23 aprile 2024

Municipio VIII, "Il mese della Resistenza"

MunVIII_MeseDellaResistenza24.png

Eventi in occasione dell'Eccidio delle Fosse Ardeatine.

Tematica: Istituzione Biblioteche di Roma Municipio: Municipio I

Municipio I, inaugurazione aula studio Trionfale

AulaStudioTRIONFALE_660x440.jpg

Apre lunedì 29 aprile la nuova Aula Studio nel Municipio I: un nuovo spazio di studio, lettura e condivisione in un immobile del Mercato Trionfale.

Tematica: Cultura - Roma ricorda - Eventi ad ingresso libero Municipio: Municipio V Da: Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali

22 aprile 2024

A Roma è "Festa della Resistenza"

Festa della Resistenza 2024

Un programma di circa 80 eventi tra storia e memoria, con lezioni, incontri, spettacoli, concerti, proiezioni e mostre per celebrare e promuovere oggi i valori e i principi su cui si fondano la Repubblica e la Costituzione.

Tematica: Cultura - Roma ricorda - Eventi ad ingresso libero Municipio: Municipio VII Da: Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali

22 aprile 2024

Dal 23 al 25 aprile torna a Roma la "Festa della Resistenza"

Festa della Resistenza 2024