Progetti Partecipati

Cittadinanza attiva nei quartieri: online due avvisi pubblici per Tor Bella Monaca e Quarticciolo

Fino all’1 novembre è possibile presentare progetti per la realizzazione, entro l’anno, di eventi partecipativi e di animazione territoriale nei due quadranti della città

Beni Comuni, approvato il Regolamento

Al termine di un percorso partecipato con le principali associazioni di settore, Roma Capitale si è ufficialmente dotata di un proprio “Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni materiali e immateriali”.

Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione: pubblicati gli esiti della consultazione

Sono disponibili nella sezione Sondaggi e Questionari dell’area “Partecipa” gli esiti della consultazione pubblica sui Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione

Municipio III
10 aprile 2024

Presentazione del libro Incontro sotto la tenda. Francesco d’Assisi, Malik al-Kamil, l’Islam: 17 aprile 2024

Mercoledì 17 aprile ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Municipio Roma III, a piazza Sempione 15, avrà luogo la presentazione del libro Incontro sotto la tenda. Francesco d’Assisi, Malik al-Kāmil, l’Islam, con l'autore Alfonso Marini.

Municipio III
19 giugno 2023

"Seconda Giornata dell’Alimentazione" - 27 giugno 2023

Il 27 giugno 2023 dalle ore 17.10 alle ore 18.30, si svolgerà la "Seconda Giornata dell’Alimentazione", prevista nel progetto di comunicazione “Mensa che pensa”, presso la Scuola dell'Infanzia Gaspara Stampa in Via Giovanni Verga 21.

Municipio III
1 giugno 2023

"Giornata dell’Alimentazione" - 5 giugno 2023

Lunedì 5 giugno 2023 dalle ore 16.45 alle ore 19.00, nello spazio esterno del Plesso Marco Simoncelli in Via Vittorio Mezzogiorno 20, si terrà, nell'ambito del progetto di comunicazione “Mensa che pensa”, la "Giornata dell’ Alimentazione".

Municipio III
1 giugno 2023

Premio Roma Danza 2023 – XXI Edizione dedicato alla coreografia e Video Danza e 3° Edizione Premio Speciale Video-Danza Roma Capitale

Il Municipio Roma III Montesacro, in attuazione della Risoluzione municipale n. 7, approvata nella seduta del 9 marzo 2023, partecipa alla promozione del Premio Speciale Video Danza Roma Capitale, giunto alla sua terza edizione.

Municipio III
15 maggio 2023

Quartieri di Pace - Festa della solidarietà per il dialogo interculturale e religioso - 27 maggio 2023

Sabato 27 maggio 2023 dalle ore 12 presso il parco delle Magnolie in via Maldacea Nicola, il Municipio Roma III Montesacro organizza una giornata di festa dedicata alla pace ed al dialogo tra culture e religioni di tutto il mondo.

Municipio III
29 settembre 2023

Città Giardino Aniene, 100 anni tra fascino e storia

A pochi passi da via Nomentana, il Municipio III Roma Montesacro ospita nel suo territorio un quartiere ricco di fascino immerso nel verde e che ancora oggi mantiene una forte identità storica e architettonica. Questo straordinario progetto urbanistico celebra nel 2023 il centenario dalla sua fondazione con tanti eventi e una mostra documentaria che sarà aperta al pubblico fino a dicembre presso l'Urban Center della sede municipale di piazza Sempione.

Municipio III
3 marzo 2023

"Giornata Internazionale dei diritti della Donna" - iniziative dal 7 al 19 marzo 2023

Dal 7 al 19 marzo 2023, in occasione della "Giornata Internazionale dei diritti della Donna", il Municipio Roma III Montesacro, organizza una serie di iniziative. 

Municipio III
11 marzo 2021

Richiesta Patrocinio del Municipio

E' possibile fare richiesta di patrocinio al Municipio Roma III Montesacro da parte di enti, associazioni ed organismi per iniziative di carattere culturale, artistico, sociale, scientifico e sportivo.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie