Voucher sportivi 2023 - Manifestazione di interesse Operatori Sportivi

Al via la manifestazione di interesse rivolta agli operatori sportivi per mettere a disposizione le proprie strutture per consentire alle persone con disabilità e ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 5 e i 16 anni, di svolgere gratuitamente le attività sportive grazie ai voucher sportivi riconosciuti da Roma Capitale.

Gli operatori sportivi sono invitati a manifestare l’interesse a mettere a disposizione le proprie strutture sportive per consentire alle persone con disabilità e ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 5 e i 16 anni, di svolgere gratuitamente le attività sportive grazie ai voucher sportivi riconosciuti da Roma Capitale.

Lo stanziamento complessivo messo a disposizione da Roma Capitale per i voucher sportivi è pari ad € 2.100.000,00.

L’importo massimo di ogni singolo voucher è di € 500,00 ed è utilizzabile per la stagione sportiva 2023/2024 e comunque entro il 30.09.2024.

La Manifestazione di interesse è rivolta gli organismi pubblici o privati operanti in ambito sportivo o operanti nel campo della promozione di iniziative di rilevanza sociale, come Associazioni di promozione sociale e Enti del Terzo Settore che abbiano nel proprio Statuto un riferimento allo sviluppo e alla promozione della pratica sportiva.

Roma Capitale, al fine di favorire e semplificare la partecipazione degli interessati, ha predisposto una specifica piattaforma informatica, nell’area "Servizi Online – SUAS" - "Procedimenti" - "Manifestazione di interesse" - "Strutture sportive", alla quale sarà possibile accedere dal 09.10.2023 al 29.10.2023 (ore 23:59), mediante una delle seguenti modalità di identificazione per l'accesso:

- le credenziali SPID
- Carta di Identità Elettronica (CIE)
- Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e seguendo le istruzioni riportate.

Per procedere alla compilazione della domanda è necessario identificarsi utilizzando il pulsante "Accesso" posizionato in alto a destra della seguente pagina.

Ciascun operatore sportivo indicherà le discipline sportive che potranno essere scelte presso la propria struttura, unitamente al numero di posti messi a disposizione per ciascuna attività sportiva e per ciascuna categoria di fruitori nonché le modalità di iscrizione.

Con successivo Avviso sarà pubblicato l’elenco delle strutture sportive messe a disposizione, invitando le persone con disabilità e i ragazzi le ragazze di età compresa tra i 5 e i 16 anni a scegliere la struttura presso la quale iscriversi utilizzando il voucher riconosciuto da Roma Capitale.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie