Carta d'identità Elettronica

Carta d'identità cartacea (CIC)


Ulteriori Informazioni:

Il rilascio di  carta d’identità cartacea è circostanza eccezionale ed è consentito, esclusivamente al proprio Municipio di Residenza, solo nei casi sotto indicati:

- iscritti A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero)

- viaggio con presentazione di biglietto ovvero prenotazione di soggiorno in struttura ricettiva al di fuori del territorio nazionale con scadenza non compatibile con i tempi di rilascio della CIE.

Alla  richiesta va allegata copia della denuncia di furto o smarrimento  della carta d’identità ovvero l’esemplare in originale della carta d’identità deteriorata o scaduta.

Sono necessarie n. 3 foto tessera  uguali, recenti, a mezzo busto, senza cappello, con sfondo chiaro, da fornire a cura del richiedente. (Per la qualità delle foto cfr. circolare Ministero dell'Interno n. 400/A/2005/1501/P/23.13.27 del 5 dicembre 2005 valida per passaporti e per i documenti d'identità presente nella sezione Allegati)

Le foto fatte con un copricapo sono accettate soltanto se giustificate da motivi religiosi; in tal caso si devono chiaramente vedere i contorni del viso, dalla base del mento alla fronte insieme ad entrambi i lati della faccia.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie