Conversione licenza veicolo a trazione animale in licenza taxi

Attenzione: prima di usufruire del servizio leggere l'informativa privacy tra gli allegati

Conversione licenza veicolo a trazione animale in licenza taxi

Procedimento per il quale si autorizza un soggetto già autorizzato a svolgere servizio di trasporto non di linea tramite veicolo a trazione animale, a convertire la licenza in trasporto non di linea mediante autovettura.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO: L. 21/92, Legge Regionale Lazio 58/92 s.m.i.; Decreto Legislativo n. 285/92 s.m.i.; Delibera di Assemblea Capitolina n. 68/2011;

Atti, Documenti e modulistica da allegare all’istanza

Domanda redatta in bollo da Euro 16,00 su apposito modulo (Modulo A)

Ricevuta di versamento dei diritti d’istruttoria più diritti di segreteria, pari ad Euro 21,52 da pagare sul Nodo PagoPa. Per le nuove modalità di pagamento è necessario accedere all'area personale nel portale di Roma Capitale con le proprie credenziali tramite SPID / CNS / CIE per entrare nella Casa Digitale del Cittadino e andare alla voce "Consulta la lista dei Servizi Online", dove si potrà creare la reversale per il servizio richiesto e, a conclusione della procedura, sarà possibile pagare online o scaricare l’avviso di pagamento. Qui la Guida con le istruzioni. Per informazioni o problemi tecnici potete rivolgervi all'Ufficio URP scrivendo a mobilita@comune.roma.it o telefonando allo 06 671070721-722.

ATTENZIONE: per la creazione delle reversali di questo Servizio, selezionare il nuovo Ambito Servizio Amministrativo TPL non di Linea.

Termine: 30 giorni
Provvedimento finale: Determinazione Dirigenziale rilascio autorizzazione.

Modalità di presentazione dell’istanza

- POSTA: Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti, via Capitan Bavastro 94, 00154, Roma
- PEC: protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it
- DI PERSONA all’Ufficio Protocollo mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00

Per prenotare un appuntamento con l'operatore dovrà essere utilizzato il sistema unico di prenotazione dei servizi "TuPASSI".

L'ingresso al pubblico è sito in Via Capitan Bavastro 94. Accesso per persone con disabilità da Via Capitan Bavastro 92. 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie