Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Autorizzazione Riprese Fotografiche

Descrizione del servizio

È un’autorizzazione rilasciata dal Dipartimento Attività Culturali necessaria per effettuare riprese fotografiche in aree in aree sia esterne che interne (es. musei comunali) appartenenti a Roma. Sono escluse le aree appartenenti ad altre amministrazioni pubbliche o di proprietà privata e le aree e le riprese autorizzate dal Gabinetto del Sindaco (in fondo specificate) e quelle all’interno dei musei o dei siti archeologici che non comportino occupazione di suolo pubblico di competenza della Sovrintendenza Capitolina.

 

È l’autorizzazione per riprese che:

- hanno finalità commerciali e comportano occupazione di suolo pubblico sul territorio di Roma Capitale;

- comportano occupazione di suolo pubblico sul territorio di Roma Capitale;

- hanno finalità commerciali e riguardano il patrimonio culturale di Roma Capitale soggetto a tariffa (tariffario), anche se prive di occupazione di suolo pubblico.

 

In caso di riprese interne che riguardino il patrimonio culturale di Roma Capitale (musei, gallerie e siti archeologici di competenza della Sovrintendenza Capitolina), è necessario contattare preventivamente la Sovrintendenza Capitolina, responsabile del bene, alla mail: sovraintendenza@comune.roma.it/ mail. certificata: protocollo.sovrintendenza@pec.comune.roma.it).

 

ALTRE AUTORIZZAZIONI

Per le autorizzazioni alle riprese fotografiche all’interno dei musei o dei siti archeologici che non comportino occupazione di suolo pubblico oppure l’autorizzazione al noleggio o a riproduzioni di fotocolor la  competenza è della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma - Ufficio Messa a reddito del Patrimonio, Concessioni e Sponsorizzazioni.

Sono attribuite alla competenza del Gabinetto del Sindaco - Servizio Coordinamento manifestazioni ed eventi cittadini - le riprese cinetelevisive e fotografiche da effettuarsi sul Colle Capitolino, in piazza del Popolo e/o relative ad avvenimenti di attualità il cui accadimento assolutamente imprevedibile richieda l’immediatezza dell’intervento (Deliberazione di Giunta Capitolina n. 221/2013).

Ti potrebbe interessare anche

Successivo
Come si richiede

Torna all'inizio del cotenuto