Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Servizi delle Biblioteche di Roma

Descrizione dei servizi

L'istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali, che garantisce a tutti il diritto di accesso alla cultura e all'informazione e promuove lo sviluppo della comunicazione in tutte le sue forme, ha adottato un regolamento che disciplina le modalità di accesso e di uso dei servizi delle biblioteche dell'Istituzione "Regolamento dei servizi dell'Istituzione Biblioteche di Roma", in allegato è possibile scaricare il testo integrato del regolamento (Deliberazione ISBCC n. 29 e Deliberazione n. 31 del 06.08.2015 in vigore dal 1 novembre 2015 - Deliberazione ISBCC n. 4 del 1 marzo 2016).

Le Biblioteche di Roma sono dislocate su tutto il territorio di cittadino e offrono, ove attivati, i seguenti servizi: consulenza e informazione, consultazione e lettura in sede, visione e ascolto, internet e risorse multimediali, prestito, prestito interbibliotecario, fornitura di documenti (document delivery), servizi di riproduzione, visite guidate, servizi per bambini e ragazzi, attività culturali e di promozione della lettura, corsi e laboratori.

In ogni biblioteca è garantito l'accesso gratuito ai libri e tutti gli altri strumenti di conoscenza che le nuove tecnologie rendono disponibili.

Per usufruire dei servizi delle biblioteche di Roma, basta registrarsi.

La registrazione può essere effettuata online o in una delle 39 biblioteche del territorio romano o in uno dei 20 Bibliopoint attivati presso le Istituzioni scolastiche romane, è valida per tutte le biblioteche e per un periodo di un anno.

Con la registrazione online su Bibliotu (www.bibliotechediroma.it) è possibile ottenere la BiblioPass gratuita (servizi base) o la Bibliocard a pagamento (servizi base + servizi aggiuntivi, a partire da 5 o 10 euro annuali).

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto