Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Visite guidate Parchi e Ville - Trek storico - ambientale

Descrizione del servizio

Il Dipartimento propone visite guidate e Trekking Urbani:

Visite guidate si svolgono in parchi e ville di Roma. Per ciascuna villa o sito è stato studiato un percorso didattico di visita storico-botanica con proposte di itinerari alla scoperta delle specie più significative (per diffusione, particolarità o rarità) e dei singoli alberi monumentali e notevoli per dimensioni.

Trek urbani sinuosi percorsi cittadini che attraversano ville, parchi e giardini illustrando storia, leggende, curiosità e aneddoti sulla vegetazione di pregio della Capitale. (Sospesi per Emergenza COVID – 19)

Alberi monumentali di Roma. Il 21 novembre di ogni anno si celebra la giornata della Festa dell'Albero. L'ufficio propone un itinerario alla scoperta degli alberi monumentali della città, attraverso dei percorsi cittadini. Attraverso un mappa interattiva con un click si possono visualizzare le foto ed una breve descrizione degli esemplari e la loro geolocalizzazione.

EMERGENZA SANITARIA COVID – 19 

I partecipanti alle visite guidate sono invitati a prendere visione ed attenersi a tutte le misure di prevenzione stabilite dalle Linee Guida indicate dal DPCM; in particolare, sono state adottate la seguenti misure di prevenzione sanitaria:

- Riduzione del numero dei partecipanti da un massimo di 10, anzichè 25;

- Obbligo, per il personale ed i visitatori di munirsi di mascherina;

- mantenere in ogni momento la distanza interpersonale di almeno 2 metri;

- sia i partecipanti che il personale addetto alle Visite Guidate, dovranno sottoporsi alla misurazione a distanza della temperatura corporea, tramite termoscanner.

Inoltre, i partecipanti dovranno munirsi del modulo di autocertificazione, da portare compilato e  da consegnare prima dell’inizio della visita.

Informativa ai sensi del Regolamento Generale di Protezione dei Dati Personali (GDPR)-(UE) 2016/679, art.13

Dati semplici

Dati particolari

Per scaricare il modulo, cliccare qui: Autodichiarazione Emergenza COVID – 19 

 

Aggiornato al 19/10/2020

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto