Noleggio sale delle Biblioteche di Roma

Responsabilità

L'Istituzione Biblioteche declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose da chiunque causati durante lo svolgimento delle iniziative e per materiali e attrezzature utilizzati nelle attività e lasciate nei locali.

I firmatari della richiesta di concessione della sale assumono personalmente ed in solido con l'Ente, l'Associazione e l'Organizzazione che rappresentano la responsabilità per la conservazione dell'immobile e delle attrezzature e arredi ivi esistenti e per il rispetto di quanto dichiarato nella richiesta di concessione; è a loro carico il risarcimento per eventuali danni riscontrati alle Sale, agli arredi e agli impianti, che dovessero verificarsi nell'utilizzo degli spazi concessi. In caso di inadempienza si procede alla stima dei danni e all'avvio del procedimento per la riscossione coattiva, fatta salva la facoltà dell'Istituzione Biblioteche di denuncia all'autorità competente.

E' inoltre a carico del concessionario, con esclusione di ogni responsabilità dell'Istituzione Biblioteche, il risarcimento a persone o cose di terzi, inclusa l'Istituzione Biblioteche, occorsi a causa o in occasione della concessione.

La Sala deve essere riconsegnata in ordine e pulita dopo il suo uso nelle stesse condizioni nelle quali erano state prese in consegna; in caso di utilizzo continuativo, i richiedenti devono provvedere alla pulizia degli spazi fruiti ogni volta che vengono usati.

L'Istituzione Biblioteche non risponde delle cose ed oggetti eventualmente abbandonati nelle Sale né degli oggetti ed opere esposte in occasione di mostre e rassegne. 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie