Domanda buono libro digitale

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I termini per la presentazione della domanda per l'anno scolastico 2023/24 sono scaduti e non è più possibile inoltrare la richiesta di buono libro.

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Domanda di rilascio buoni libro per gli studenti e le studentesse della Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado e leFP.

Per l’anno scolastico 2023/24, è possibile presentare domanda per il buono libro dal 21 agosto 2023 al 2 ottobre 2023.

Si raccomanda di leggere con attenzione l’Avviso pubblico consultabile nella sezione “Allegati” e la notizia pubblicata sul Portale Istituzionale.

La domanda può essere presentata esclusivamente per gli studenti e le studentesse residenti in un Municipio di Roma Capitale e con reddito Isee fino a 15.493,71 euro.

Si raccomanda di monitorare lo stato di lavorazione della domanda cliccando sul pulsante ACCEDI AL SERVIZIO.

All'interno del menu a tendina "Modulistica" sono disponibili i moduli per la presentazione delle domande da parte di soggetti accreditati (associazioni RUNTS/ Assistenti Sociali).

COME SCARICARE IL BUONO LIBRO

A seguito delle verifiche INPS e anagrafiche, e dopo l’accoglimento della domanda, sarà possibile scaricare il buono libro in formato *.pdf cliccando su "ACCEDI AL SERVIZIO", accedendo all'area riservata e successivamente cliccando su "PROCEDI AL SERVIZIO SELEZIONATO"

ATTENZIONE: Il buono libro erogato non sarà inviato al cittadino tramite mail, ma dovrà essere scaricato direttamente dall’apposita sezione.

 

CONTATTI E ASSISTENZA

Prima dell’invio della domanda

Per informazioni e assistenza tecnica nella compilazione della domanda online è possibile contattare, specificando sempre nome, cognome, codice fiscale personale dello studente o della studentessa:

A partire da quest’anno è possibile recarsi presso uno dei Punti Roma Facile (PRoF) dislocati sul territorio di Roma Capitale per avere supporto informatico nella presentazione della domanda online.

Per conoscere il Punto Roma Facile più vicino, consultare la pagina disponibile al link:

https://www.comune.roma.it/web/it/partecipa-punti-roma-facile.page

 

Dopo l’invio della domanda

Per chiarimenti e in caso di errori o problemi con la domanda inviata è possibile contattare

  • l’Ufficio Diritto allo Studio, specificando nome, cognome, codice fiscale personale dello studente o della studentessa e numero della domanda inoltrata, al seguente indirizzo mail contributi.dipscuola@comune.roma.it
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