Servizi di Pagamento (Utenti non Identificati)

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l'informativa sulla privacy

 

 

Per pagare tramite il Nodo PagoPA è obbligatorio essere in possesso dell’Identificativo Univoco di Versamento (IUV), presente sulla lettera o sull’avvisatura allegata al bollettino. Pertanto, una volta in possesso dello I.U.V. si potrà procedere al pagamento con le seguenti modalità:In questa sezione i cittadini possono effettuare on-line una serie di pagamenti. Il servizio può essere utilizzato anche per effettuare versamenti per conto di altre persone.

I pagamenti che possono essere effettuati sono:

- Contravvenzioni 

- Servizi Educativi e Scolastici

- Cosap (canone occupazione spazi e aree pubbliche);

- Cip (canone iniziative pubblicitarie);

- Reversali

- Canoni Impianti sportivi;

- Contributo di soggiorno

- Patrimonio

E' possibile inoltre consultare i pagamenti effettuati.

 

Per pagare tramite il Nodo PagoPA è obbligatorio essere in possesso dell’Identificativo Univoco di Versamento (IUV), presente sulla lettera o sull’avvisatura allegata al bollettino. Pertanto, una volta in possesso dello I.U.V. si potrà procedere al pagamento con le seguenti modalità:

 

1. Direttamente on line, anche utenti non identificati cliccando Paga, con carta di credito o addebito in conto:  Carta di credito: indipendentemente dall’Istituto emittente la carta, è possibile effettuare il versamento selezionando il circuito a cui appartiene la carta. In questo modo, saranno visualizzabili i Prestatori dei Servizi di Pagamento (PSP) che accettano la carta con le relative commissioni applicate. 

- Addebito in conto: l’utente potrà procedere con tale modalità di pagamento selezionando l’Istituto di cui è correntista (attenzione: non tutte le banche sono integrate con il nodo PagoPA).

- Attraverso bonifico : utilizzando la modalità Mybank.

 

2. Direttamente on line sul proprio home banking attraverso il servizio CBill se attivato dall’Istituto di credito di cui si è correntisti.

 

3. Stampando l’avviso allegato al plico:

- Presso gli uffici postali con il bollettino premarcato allegato al plico ovvero, in caso di smarrimento o deterioramento dello stesso è possibile effettuare il versamento utilizzando il bollettino bianco PA inserendo i seguenti dati: A. Codice fiscale Ente (02438750586), B. Codice fiscale Contribuente; C. I.U.V. (Identificativo Univoco di Versamento); D. Importo; E. numero di conto corrente (c/c 20046033).

- Presso tutti i Prestatori di Servizio di Pagamenti attestati su Pago ( quali Sisal Lottomatica Banche PA, grande Distribuzione, elenco completo su www.agid.gov.it) utilizzando il lato sinistro dell’avviso Il nuovo conto corrente sul quale versare è il n. 20046033 intestato a Roma Capitale Risorse Economiche Portale pagamenti on-lne. Su questo conto – attualmente - non è possibile eseguire bonifici Sepa e pagare con bollettini di conto corrente bianchi diversi da quelli PA.

 

 

Ti potrebbe interessare anche
Contenuti correlati
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie