Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Torna alla lista Progetti

Percorso di partecipazione Print X7 Capannelle Nord

 

Prende il via il 5 marzo con un webinar su piattaforma Teams il Percorso di Partecipazione per l’attuazione del Programma Integrato X7 Capannelle Nord.
Il percorso prevede l’allestimento di un infopoint presso la sala rossa del Municipio VII dove verranno esposti dei pannelli illustrativi del programma proposto e di un box all’interno del quale i cittadini, le Associazioni e i Comitati potranno lasciare le loro proposte e/o osservazioni e la predisposizione di un questionario a cui rispondere on line.

 

Tematica: Casa e Urbanistica

 

 

Durata del progetto: dal 25 febbraio 2021 al 1 aprile 2021

 

Descrizione del progetto

Il Print X7 Capannelle Nord è un Programma Integrato di iniziativa privata che investe un ambito della Città da ristrutturare caratterizzato da tessuti prevalentemente residenziali.
Sulla base della proposta presentata dai soggetti privati proprietari delle aree che ricomprendono l'intero Ambito, il Municipio VII ne ha promosso nel marzo del 2017 il Programma preliminare.

A marzo del 2020, con la Deliberazione n. 42 la Giunta Capitolina ha approvato il Programma Preliminare e  l’Avviso di sollecitazione dei contributi partecipativi, predisponendo un percorso di confronto e partecipazione con la cittadinanza finalizzato alla redazione del Documento della Partecipazione  che prevede un webinar su piattaforma Teams e l’allestimento di un infopoint dove verranno presentati dei pannelli illustrativi del programma proposto e dove troverà  posto un box all’interno del quale i cittadini, le Associazioni e i Comitati potranno lasciare le loro proposte e/o osservazioni. 

Per allargare il più possibile la platea dei partecipanti al percorso e coinvolgere un maggior numero di cittadini ci sarà anche la possibilità di rispondere ad un questionario on-line per inviare opinioni e contributi.

Ad esito del percorso sarà redatto un Documento della Partecipazione  che conterrà i contributi partecipativi, quali osservazioni, proposte di modifica, richieste di chiarimenti e specificazioni, in ordine al Programma Preliminare nonché indicazioni per la formazione del Programma Definitivo.

Tutte le informazioni, la documentazione, gli approfondimenti e successivi esiti saranno disponibili nella sezione dedicata del sito Web dell’Urbanistica

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie