Servizio per la gestione dell'appartamento "Bianca Rosa Fanfani" in Via del Casaletto 400 per 8 minori: al via la gara

28 giu 2023


Con la Determinazione Dirigenziale n. 2437 del 22/06/2023, Il Dipartimento delle Politiche Sociali ha approvato il progetto per l’affidamento del Servizio “ Gestione Gruppo appartamento Bianca Rosa Fanfani”, per 8 minori ambosessi, di età compresa tra zero e sei anni, sita in Roma, Via del Casaletto, 400, in locali di proprietà di Roma Capitale” e il servizio aggiuntivo opzionale di assistenza ospedaliera per minori, per il periodo 01/10/2023 – 30/09/2026 compreso, e comunque dalla data di inizio del servizio per la durata di 36 mesi (n. 1096 giorni).

Il gruppo appartamento accoglie minori, in via esclusiva di età compresa tra zero e sei anni, in situazioni di abbandono e/o in condizione di urgente bisogno di pronto accoglimento in situazione di protezione con gravissime difficoltà familiari anche con handicap, accolti sulla base di un provvedimento di un intervento disposto dall’Autorità Giudiziaria, dalle Forze dell’Ordine o dai Servizi Sociali di Roma Capitale, consentendo una valida alternativa all'istituzionalizzazione.

Esso si pone come intervento di breve durata, al fine di offrire al minore mantenimento, contribuendo a risolvere le difficoltà della famiglia di origine, senza per questo deresponsabilizzarla rispetto ai suoi compiti, sulla base di un progetto individualizzato, che si prefigge come obiettivo nei casi in cui sia possibile ed utile per lo stesso, il rientro nella famiglia di appartenenza, l'affido familiare, o l'adozione, secondo le disposizioni della Magistratura Minorile.

Inoltre è stato istituito un servizio aggiuntivo opzionale di Assistenza Ospedaliera da effettuarsi, previa autorizzazione, nell'arco delle 24 ore per minori ricoverati presso strutture sanitarie. Il servizio si attiva su richiesta.

Le buste telematiche virtuali contenenti le offerte dovranno essere caricate (upload) sulla Piattaforma telematica “TuttoGare” collegandosi all’indirizzo URL: https://romacapitale.tuttogare.it, secondo le modalità tassativamente previste al paragrafo 12 del disciplinare di gara.

É  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente  procedura  mediante  la  proposizione  di  quesiti  scritti  da inoltrare direttamente dalla piattaforma all’indirizzo https://romacapitale.tuttogare.it  entro giorni 12 dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 

 

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per le ore 12.00 del giorno 18.08.2023 a pena di irricevibilità. 

 

DOCUMENTI:

Determinazione Dirigenziale n. 2437 del 22 giugno 2023

Progetto all. A

Capitolato speciale all. B

Bando di gara all. C

Disciplinare di gara all. D

Schema di contratto all E

Allegato F1

Dichiarazione integrativa all. G

Modello di comunicazione

Patto di integrità

 

La documentazione di gara è disponibile anche nella sezione "Amministrazione Trasparente"

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie