Accesso civico semplice della Gestione Commissariale

Accesso civico “semplice” - art. 5, comma 1, del D.lgs. n.33/2013 – allo scopo di richiedere documenti, informazioni e dati che la Gestione Commissariale abbia omesso di pubblicare nella sezione della home page denominata “Amministrazione Trasparente della Gestione Commissariale”.

Questa sezione è dedicata alle informazioni relative alla disciplina ed alle modalità di esercizio dell’istituto dell’accesso civico cd. “semplice” di cui all’art. 5, comma 1 del Decreto Trasparenza (D.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.).

L’accesso civico "semplice" può essere esercitato da chiunque e corrisponde al diritto di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati per i quali sussistono specifici obblighi di trasparenza e per i quali sia stata omessa (totalmente o parzialmente) la loro pubblicazione nella specifica sezione di Amministrazione Trasparente della Gestione Commissariale.

L’esercizio del diritto non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, è gratuita e priva di motivazione ed identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti.

Per richiedere la documentazione non individuata nella sezione dedicata del sito secondo i principi dell’Accesso civico “semplice” della Gestione Commissariale, ai sensi dell’art. 5, comma 1 del D.Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii. , è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria.gestionecommissariale@comune.roma.it

 

<<Torna al sommario                                                                              <<Torna indietro

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie