Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio di coordinamento cittadino interventi e servizi per la minore età. Percorsi per l'affidamento familiare

 

Competenze: Persone di minore età e famiglie

 

Fornisce informazioni utili ai cittadini che intendono presentare domanda per l'adozione nazionale e internazionale. Effettua, inoltre, la prenotazione telefonica alle coppie che debbono partecipare ai gruppi di "orientamento all'adozione" organizzati dai servizi territoriali nelle diverse zone di Roma, per illustrare le procedure e i percorsi socio-psicologici che attengono a un progetto adottivo.

L'ufficio accoglie le richieste dei cittadini che danno la disponibilità a diventare affidatari (legge 149/01), attiva per gli stessi una percorso formativo orientato all’inserimento in una banca dati cittadina di persone valutate idonee per l’affido di minori. Il servizio fornisce informazioni generali sull’ Affido Familiare e sull’Adozione anche attraverso un call center attivo al n. 0668806880.

 

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Maurizio Cartolano

06671071321
maurizio.cartolano@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Politiche Sociali - Viale Manzoni 16, Roma

Orari di ricevimento: dal lunedì al venerdi ore 9:00 / 14:00, il giovedì anche ore 15:00 / 18:00 previo appuntamento. Orari call center 0668806880: da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

0668210284

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto