URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove e facilita l'accesso dei cittadini ai servizi capitolini e provvede a:

  • fornire informazioni sui servizi comunali, municipali e sui principali servizi pubblici;
  • ricevere le richieste di accesso ai dati, alle informazioni e ai documenti dell'Amministrazione Capitolina e di partecipazione ai procedimenti amministrativi;
  • raccogliere i reclami, le segnalazioni e le proposte dei cittadini e rilevare i bisogni e il livello di soddisfazione degli utenti nei confronti dei servizi erogati;
  • sostenere lo sviluppo di forme di partecipazione civica per la tutela dei diritti collettivi e individuali;
  • facilitare i cittadini nella fruizione dei servizi digitali.

 

Per informazioni su procedure, modulistica e accesso ai servizi rivolgiti al nostro Ufficio URP, lo troverai al piano terra appena entri a destra di Via Luigi Petroselli n. 50 - 00186 Roma.

 

Se si è impossibilitati a venire presso la nostra sede contattaci scrivendo un'email all'indirizzo: ld.anagrafeservizielettorali@comune.roma.it 

 

Le tipologie di accesso possono essere le seguenti:

Accesso Documentale;

Accesso Civico;

Accesso Civico Generalizzato.

 

Vuoi imparare ad usare i servizi on line? Chiama lo 060606. Un'operatrice ti darà informazioni sul Punto Roma Facile e potrai prendere un appuntamento per imparare i servizi online.

 

 

Consulta le FAQ sui servizi e sulle attività di Roma Capitale

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