Una mostra itinerante per raccontare le "Storie di Microcredito di Roma Capitale"

8 set 2021

La mostra fotografica dedicata alle testimonianze dei beneficiari del Microcredito dal Campidoglio arriva nei quartieri di San Basilio, Tor Bella Monaca e Primavalle

 

Il Microcredito raccontato attraverso le storie di chi ha ricevuto questo sostegno economico: è questa la mostra fotografica "Storie di Microcredito di Roma Capitale", iniziativa rientrante nel Progetto attraverso cui è stato istituito un fondo di 3 milioni di euro per sostenere il Microcredito Sociale o il Microcredito Imprenditoriale. 
Roma Capitale, infatti, ha stipulato un protocollo d’intesa con l’Ente Nazionale per il Microcredito per sostenere i cittadini romani che attraversano una momentanea situazione di vulnerabilità economica o che hanno bisogno di un aiuto per sostenere la propria attività lavorativa o per avviarne una nuova. 
Inaugurata in piazza del Campidoglio a fine luglio scorso, la mostra si sposta attraverso la città: fino al 15 settembre sarà visibile presso il Parco della Balena, in via Recanati, a San Basilio, dal 15 al 27 settembre sarà a Tor Bella Monaca, a largo Ferruccio Mengaroni, dal 27 settembre al 4 ottobre, infine, sarà nel quartiere Primavalle in piazza Capecelatro.

È possibile visionare la mostra anche online sul sito dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

Per avere informazioni sul Microcredito Sociale e Imprenditoriale e su come contattare lo Sportello Territoriale per il Microcredito di Roma Capitale è possibile consultare la pagina dedicata.

Nell’area Servizi del portale di Roma Capitale è inoltre possibile consultare le schede dedicate al microcredito disponibili ai seguenti link:

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie