Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Innovazione e Smart City - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

1 aprile 2021

Nasce la Casa Digitale del Cittadino, il nuovo canale di dialogo con l'Amministrazione


A partire dal 1° aprile sarà disponibile un canale unico per dialogare con l’Amministrazione, monitorare lo stato delle pratiche in corso e accedere alle prestazioni via web.
La Casa Digitale del Cittadino, in coerenza e in continuità con gli altri progetti di digitalizzazione dei servizi già avviati, punta a soddisfare il fabbisogno dei cittadini di avere una Pubblica Amministrazione più accessibile, semplice e flessibile.
Oltre a diventare il punto principale di accesso ai servizi online attualmente già esistenti, la Casa Digitale del Cittadino sarà il canale attraverso il quale saranno – progressivamente – messi a disposizione una serie di nuovi servizi in corso di sviluppo.

Tematica: Innovazione e Smart City - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

18 marzo 2021

Approvato il Piano Strategico Horizon Europe


La Commissione europea ha adottato il 15 marzo 2021 il primo piano strategico di Horizon Europe per gli anni 2021-2024. Il Piano definisce gli orientamenti strategici per gli investimenti di ricerca e innovazione dell’Unione nel prossimo quadriennio. I primi inviti a presentare proposte saranno pubblicati nella primavera del 2021 e saranno illustrati in occasione delle Giornate europee della ricerca e dell'innovazione che si terranno dal 23 al 24 giugno.
 

Leggi il comunicato stampa della Commissione UE

Tematica: Innovazione e Smart City - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

3 marzo 2021

Novità dall'Agenzia per la coesione territoriale


Nasce Cohesion Magazine il web magazine dedicato alle politiche di coesione. Il progetto editoriale dell'Agenzia della coesione territoriale dedicato alla divulgazione dei progetti e dei risultati dei fondi strutturali europei.

Il primo numero di marzo 2021 disponibile qui

Tematica: Innovazione e Smart City - Municipio: Municipio XI

1 marzo 2021

Punto Roma Facile del Municipio Roma XI

Sospensione temporanea attività.

Tematica: Sociale - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

9 febbraio 2021

PON Metro: raggiunto e superato l’obiettivo del target di spesa 2020


Roma Capitale nel 2020 è riuscita a rendicontare il 103% delle spese previste dal Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020, superando di 236.500 euro il target di spesa assegnato e pari a 7.304.661 euro e conferma la sua efficienza nell’utilizzo dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei. Con l’avvio ad attuazione di numerosi interventi in tutti gli ambiti tematici (agenda digitale, mobilità sostenibile, inclusione sociale) Roma Capitale si conferma come Autorità Urbana capace di garantire una gestione efficiente dei fondi Strutturali e di Investimento Europei.

Leggi la news

 

Tematica: Innovazione e Smart City - Da: Gabinetto del Sindaco

11 gennaio 2021

#NoiCambiamoInnovando

Al via il 12 gennaio 2021 il 2° modulo del percorso di formazione manageriale

Pagina 4 di 12

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie