Tutte le informazioni di servizio

Filtra per:

- Da: Avvocatura Capitolina

18 marzo 2024

Nuova selezione per lo svolgimento, presso l’Avvocatura di Roma Capitale, della pratica necessaria per sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense

 

L’Avvocatura Capitolina ha indetto una selezione per soli titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il reperimento di praticanti avvocati.

Le domande devono essere presentate sia all’indirizzo pec protocollo.avvocatura@pec.comune.roma.it (con indirizzo pec del candidato) sia all’indirizzo di posta elettronica praticanti.avvocatura@comune.roma.it (con indirizzo e-mail del candidato) entro le ore 14.00 del 26 aprile 2024, inserendo nell’oggetto della pec e della e-mail “Selezione pratica forense I semestre 2024.

In allegato il testo integrale della procedura selettiva, con il facsimile della domanda di partecipazione.

Per ogni altra informazione relativa alla selezione è possibile rivolgersi: all’Ufficio Praticanti dell’Avvocatura di Roma Capitale, Via del Tempio di Giove n. 21 – tel. 06 671071175 – 06 67102990 o all’indirizzo e-mail praticanti.avvocatura@comune.roma.it

- Da: Avvocatura Capitolina

12 gennaio 2024

Pubblicata la graduatoria relativa alla selezione per l’ammissione alla pratica forense – dicembre 2023.

 

Con determinazione dirigenziale del Capo dell’Avvocatura n. 1841 del 10 gennaio 2024 è stata approvata la graduatoria relativa alla selezione, per soli titoli, finalizzata al reperimento di n. 13 praticanti avvocati da ammettere al tirocinio professionale.

Tutti i candidati presenti in graduatoria sono convocati mercoledì 17 gennaio 2024 alle ore 15.00 presso la sede dell'Avvocatura Capitolina, sita in Via del Tempio di Giove, 21.

La mancata presentazione nel luogo ed orario stabiliti, salvo giustificato motivo, è equivalente   a rinuncia e comporta l'automatico scorrimento della graduatoria.

- Da: Avvocatura Capitolina

18 ottobre 2023

SELEZIONE PRATICA FORENSE NOVEMBRE 2023

Nuova selezione per lo svolgimento, presso l’Avvocatura di Roma Capitale, della pratica necessaria per sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense.

 

L’Avvocatura Capitolina con determinazione dirigenziale n. 3039 del 17 ottobre 2023 ha indetto una selezione per soli titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il reperimento di praticanti avvocati.

Le domande devono essere presentate sia all’indirizzo pec   protocollo.avvocatura@pec.comune.roma.it (con indirizzo pec del candidato) sia all’indirizzo di posta elettronica praticanti.avvocatura@comune.roma.it (con indirizzo e-mail del candidato) entro le ore 14.00 del 8 novembre  2023, inserendo nell’oggetto della pec e della e-mail “Selezione pratica forense novembre 2023.

In allegato il testo integrale della procedura selettiva, con il facsimile della domanda di partecipazione.

 

Per ogni altra informazione relativa alla selezione è possibile rivolgersi: all’Ufficio Praticanti dell’Avvocatura di Roma Capitale, Via del Tempio di Giove n. 21 – tel. 06 671071175 – 06 67102990 o all’indirizzo e-mail praticanti.avvocatura@comune.roma.it 

- Da: Avvocatura Capitolina

29 aprile 2022

Avviso Pubblico per la costituzione di un elenco di n. 30 Avvocati del Libero Foro ai quali conferire Incarichi in ordine al Patrocinio e alla Difesa di AdiR (Le Assicurazioni di Roma) a nome e per conto di Roma Capitale.

 

Si comunica che Le Assicurazioni di Roma hanno indetto un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di n. 30 Avvocati del Libero Foro ai quali conferire incarichi in ordine al patrocinio e alla difesa di AdiR (Le Assicurazioni di Roma) a nome e per conto di Roma Capitale. 

 

Tutte le informazioni e la modulistica necessaria alla partecipazione alla procedura selettiva potranno essere reperite sul sito della Compagnia assicurativa.

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

CHIUSURA PROCEDURA DI SELEZIONE DELL'AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI N. 30 AVVOCATI DEL LIBERO FORO AI QUALI CONFERIRE INCARICHI IN ORDINE AL PATROCINIO E ALLA DIFESA DI ADIR A NOME E PER CONTO DI ROMA CAPITALE

 

Approvazione dell’elenco di n. 30 legali fiduciari a cui conferire incarichi in ordine al patrocinio e difesa di AdiR a nome e per conto di Roma Capitale.

 

- Da: Avvocatura Capitolina

10 marzo 2022

Pubblicata la graduatoria relativa alla selezione per l’ammissione alla pratica forense – Febbraio 2022.

Con determinazione dirigenziale del Capo dell’Avvocatura n. 488 del 22/02/2022 è stata approvata la graduatoria relativa alla selezione, per soli titoli, finalizzata al reperimento di n. 6 praticanti avvocati da ammettere al tirocinio professionale.

- Da: Avvocatura Capitolina

30 settembre 2020

Pubblicata la graduatoria relativa alla selezione per l’ammissione alla pratica forense – II semestre 2020.

Con determinazione dirigenziale del Capo dell’Avvocatura n. 1956 del  30 settembre 2020 è stata approvata la graduatoria relativa alla selezione, per soli titoli, finalizzata al reperimento di n. 30 praticanti avvocati da ammettere al tirocinio professionale.
Tutti i candidati presenti in graduatoria  (che verranno contattati sia per telefono che per e-mail) sono convocati  in videoconferenza lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 14.30 dalla lettera A alla lettera L ed alle ore 15.00 dalla lettera M alla lettera Z, secondo le modalità indicate nella mail inoltrata dall’Avvocatura Capitolina, dove verrà indicato il codice di accesso.  
Il mancato collegamento senza un giustificato motivo  è equivalente   a rinuncia e comporta l'automatico scorrimento della graduatoria. 

 

- Da: Avvocatura Capitolina

19 marzo 2020

Selezione praticanti I semestre 2020 - Riapertura del termine di presentazione della domande

Selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria per l'ammissione alla pratica forense presso l'Avvocatura di Roma capitale - I semestre 2020. RIAPERTURA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE AL 5 APRILE 2020.  


Con determinazione dirigenziale del Capo dell’Avvocatura n. 883 del 17/03/2020, in considerazione dello stato di emergenza dovuto al Covid 19 che ha comportato misure restrittive su tutto il territorio nazionale anche con riferimento ai lavoratori ed ai tirocinanti in ordine alla presenza presso gli uffici, sono stati riaperti i termini per le presentazione delle domande fino al 5 APRILE 2020 SALVO ULTERIORI PROROGHE determinate dalla permanenza dello stato di emergenza nazionale. Fermo il resto.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tematica: Formazione professionale - Da: Avvocatura Capitolina

22 luglio 2019

Nuova selezione Praticanti Avvocati - II Semestre 2019

Roma, 22 luglio 2019  – Nuova selezione per lo svolgimento, presso l’Avvocatura di Roma Capitale, della pratica necessaria per sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense.

Con determinazione dirigenziale n. 2641 del 18 luglio 2019, l’Avvocatura Capitolina ha indetto una selezione per soli titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il reperimento di praticanti avvocati.

Le domande devono essere presentate per e-mail all’indirizzo praticanti.avvocatura@comune.roma.it entro le ore 24.00 del 15 settembre 2019 inserendo nell’oggetto della e-mail "Selezione pratica forense II semestre 2019."

In allegato il testo integrale della procedura selettiva, con il facsimile della domanda di partecipazione.

Per ogni altra informazione relativa alla selezione è possibile rivolgersi: all’Ufficio Praticanti dell’Avvocatura di Roma Capitale, Via del Tempio di Giove n. 21 – 06 671071175 o all’indirizzo e-mail praticanti.avvocatura@comune.roma.it 

- Da: Avvocatura Capitolina

22 luglio 2019

Avviso pubblico per la costituzione di un albo di 40 avvocati fiduciari

Roma, 20 luglio 2017 - Si comunica che è stato pubblicato sul sito delle Assicurazioni di Roma l'Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di n. 40 Avvocati del libero foro ai quali conferire incarichi in ordine al patrocinio e alla difesa di AdiR (Le Assicurazioni di Roma) a nome e per conto di Roma Capitale.

 

Le modalità e le informazioni per la presentazione delle domande potranno essere reperite sul sito della Compagnia di assicurazione (www.adir.it) o direttamente cliccando sul seguente link: http://www.adir.it/albo-fornitori/

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie