Tutte le informazioni di servizio

- Da: Scuola di Formazione Capitolina

22 novembre 2023

Scienze comportamentali nella PA, seminario tematico promosso dalla Scuola di Formazione Capitolina

Nella sala Protomoteca del Campidoglio si è svolto il seminario tematico di coordinamento e condivisione destinato alla Dirigenza capitolina dal titolo L’applicazione delle Scienze comportamentali nella pubblica Amministrazione, opportunità e casi di studio.

L’evento formativo organizzato dalla Scuola di Formazione Capitolina si innesta in un percorso già in atto a livello nazionale e internazionale volto a migliorare i servizi pubblici e l’efficacia delle amministrazioni attraverso l'adozione di tecniche innovative provenienti dalle scienze comportamentali.

- Da: Scuola di Formazione Capitolina

16 novembre 2023

Accordo tra Roma Capitale e Ordini degli Architetti e Ingegneri per Corsi di Formazione Professionale

È stato stipulato un accordo triennale tra la Scuola di Formazione Capitolina, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e l'Ordine degli Architetti e Paesaggisti di Roma e provincia per la realizzazione congiunta di corsi di formazione professionale.

- Da: Scuola di Formazione Capitolina

26 aprile 2023

Incontro di studio dei Dirigenti di Roma Capitale sul tema della paura della firma e della responsabilità amministrativa

Si è svolto nella sede della Scuola di Formazione Capitolina di Largo Ascianghi il seminario dal titolo Responsabilità civile, amministrativa e contabile dei dirigenti. Paura della firma e gestione dei profili di rischio.

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alle Politiche del personale, al decentramento, partecipazione e servizi al territorio per la città dei 15 minuti, Andrea Catarci e del Direttore Generale Paolo Aielli, i lavori sono stati introdotti con una prolusione del Capo di Gabinetto Cons. Alberto Stancanelli.

- Da: Scuola di Formazione Capitolina

1 febbraio 2023

Corso per Presidenti di seggio Elettorale - Elezioni del Presidente della Regione Lazio e del Consiglio Regionale del 12 e 13 febbraio 2023

E' disponibile il corso online dedicato alle consultazioni per l’ Elezioni del Presidente della Regione Lazio e del Consiglio Regionale del 12 e 13 febbraio 2023.

Il Corso, rivolto a tutti i dipendenti capitolini interessati dal servizio di surrogazione dei Presidenti di seggio, e agli studenti universitari che, in base all'accordo stipulato con le Università di appartenenza, hanno dato la disponibilità a svolgere la funzione di Presidente di seggio Elettorale, è costituito da n.12 video lezioni del dott. Michele Croce.

Si segnala che, al fine di consentire l’accesso anche a soggetti esterni all’Amministrazione, il corso è erogato al di fuori della piattaforma eLearning Marco Aurelio ed è pertanto fruibile da tutti gli utenti.

Istruzioni uffici elettorali del Lazio 

- Da: Scuola di Formazione Capitolina

29 novembre 2022

Nomina Commissione per la selezione dei componenti esterni del Comitato scientifico della Scuola di Formazione Capitolina

In data 28/11/2022 è stata pubblicata all’ Albo pretorio di Roma Capitale la Determinazione Dirigenziale n. AQ/90/2022 (estremi per la ricerca: repertorio 2022/34286) inerente la nomina della Commissione per la selezione dei componenti esterni del Comitato scientifico della Scuola di Formazione Capitolina di cui all’Avviso Pubblico approvato con D.D. Rep. AQ/45 del 20 giugno 2022, prorogato con D.D. Rep. AQ/55 dell’8 luglio 2022.

- Da: Scuola di Formazione Capitolina

8 luglio 2022

Proroga Avviso pubblico per la selezione dei componenti esterni del Comitato Scientifico della Scuola di Formazione Capitolina

Con Determinazione Dirigenziale AQ/55/2022 del 08/07/2022 la Scuola di Formazione Capitolina ha proceduto alla proroga al 30 Settembre 2022 della scadenza dell’Avviso pubblico per la selezione dei componenti esterni del Comitato scientifico della Scuola di Formazione Capitolina approvato con D.D. Rep. AQ/45 del 20/06/2022.

La proroga si è resa necessaria al fine di garantire la più ampia partecipazione e trasparenza per la scelta dei soggetti a cui affidare l’incarico di esperto esterno del Comitato scientifico, assicurando al tempo stesso la più ampia diffusione dell’Avviso.

La Determinazione Dirigenziale di proroga è pubblicata all’Albo Pretorio on line di Roma Capitale dal 08/07/2022 al 30/09/2022 (estremi per la ricerca all'albo n. di repertorio 2022/18283).

- Da: Scuola di Formazione Capitolina

20 giugno 2022

Avviso pubblico per la selezione dei componenti esterni del Comitato Scientifico della Scuola di Formazione Capitolina

Si rende noto che con Determinazione Dirigenziale n. AQ/2419 del 20/06/2022 è stato approvato l’Avviso pubblico per la selezione dei componenti esterni del Comitato Scientifico della Scuola di Formazione Capitolina.

La domanda di partecipazione, corredata della prevista documentazione, dovrà essere presentata entro e non oltre il 10 luglio 2022.

- Da: Scuola di Formazione Capitolina

30 maggio 2022

Referendum abrogativi 12 giugno 2022 – Corso per Presidenti di seggio Elettorale

 

È disponibile sul Portale Marco Aurelio il corso online dedicato ai Referendum abrogativi del 12 giugno 2022.

- Da: Scuola di Formazione Capitolina

3 gennaio 2022

Scuola di Formazione Capitolina - Offerta formativa 2022

Pubblicato sul portale Marcoaurelio il piano dell’Offerta Formativa per l’anno 2022 della Scuola di Formazione Capitolina. Questo il link per accedere: https://www.marcoaurelio.comune.roma.it/web/guest/corsi

Tematica: Formazione e Lavoro - Da: Scuola di Formazione Capitolina

7 ottobre 2020

Realizzato il primo Corso di Formazione sulla Progettazione europea per i dipendenti capitolini


Prende il via la settimana prossima il Corso di Formazione sulla Progettazione europea realizzato da Roma Capitale grazie alla stretta collaborazione tra il Dipartimento Progetti di sviluppo e Finanziamenti europei e la Scuola di Formazione Capitolina.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie