Attestazione aree di circolazione

Descrizione del servizio

Servizio volto al rilascio dell’attestazione concernente l’esistenza di una area di circolazione (via, viale, piazza, largo, etc.), con l’indicazione del comprensorio toponomastico, dei limiti, dell’atto deliberativo che ha attribuito la denominazione e degli eventuali successivi atti deliberativi di modifica e/o di soppressione.

 

Come si richiede

L'attestazione può essere richiesta da chiunque nei giorni e negli orari di apertura al pubblico presso la sede dell’Ufficio, oppure tramite il servizio online Assegnazione numeri civici online e attestazioni toponomastiche online, il link è reperibile nella sezione Ti potrebbe interessare anche

 

Modalità di pagamento e costi del servizio

Per le attestazioni richieste tramite la procedura online non sono previsti pagamenti.

Per le attestazioni richieste allo sportello è dovuto il pagamento dei diritti di segreteria di € 0,26 

Il pagamento deve essere effettuato online sulla piattaforma telematica del Portale Roma Capitale -> www.comune.roma.it  - Elenco Servizi online – Servizi di riscossione reversali

Il link è reperibile nella sezione Ti potrebbe interessare anche

 

Tempi di risposta:

Entro 30 giorni.

 

Provvedimento finale

Atto dirigenziale

 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

- ricorso al TAR Lazio entro 60 giorni;

- ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie