Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Attività e progetti

#ROMADECIDE - Bilancio Partecipativo 2019 di Roma Capitale

Venti milioni di euro per la tutela del decoro urbano. Il 21 ottobre si è chiusa la votazione online finale.

Al via un nuovo PRoF nel Centro Sociale Anziani Corviale

Mercoledì 27 novembre 2019 prendono il via le attività del Punto Roma Facile aperto presso il Centro Sociale Anziani di Corviale, in Largo Emilio Quadrelli n. 5.

Servizio Civile: il nuovo bando include il progetto “Punti Roma Facile - Innoviamo insieme”

I giovani potranno iscriversi fino al 10 ottobre 2019 seguendo le indicazioni disponibili sulle pagine del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili dedicate al Servizio Civile

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Disabilità Municipio: Municipio VI

dal 9 maggio 2019 al 30 giugno 2019

Consulta sui Diritti delle Persone con Disabilità e delle loro Famiglie

Logo Consulta 12 marzo 2019

La Consulta è regolamentata dalla delibera del Consiglio Municipale n. 11/2018.

Le iscrizioni alla Consulta sono sempre aperte e si formalizzano attraverso una richiesta indirizzata al Presidente e alla Direzione Socio Educativa del Municipio Roma VI delle Torri, da presentarsi all’Ufficio Protocollo Municipale.

La prima assemblea della Consulta, convocata, ai sensi del comma 2 art. 9 del regolamento, per il giorno 9 Maggio 2019 alle ore 16,00 presso la Sala Consiglio del Municipio Roma VI delle Torri, a causa di un numero limitato di presenze non ha consentito di espletare quanto previsto all'OdG dell'assemblea stessa.

Vista la direttiva di giunta n. 70 del 28 Maggio 2019, si convoca nuovamente la prima assemblea per il giorno 13 Giugno 2019 alle ore 16,00 sempre presso la sala Consiliare del Municipio.

Durante i lavori dell’Assemblea verranno eletti, tra le persone regolarmente iscritte, i rappresentanti dei cittadini in seno alla Consulta secondo quanto previsto dal comma 3 art. 7 del regolamento.

Ad oggi, in base alle risultanze d’ufficio, risultano iscritte 281 persone, pertanto, come specificato nel punto 3 dell’art. 6 del regolamento, si procederà all’elezione di 15 rappresentanti dei cittadini.

Coloro che vogliano candidarsi a rappresentante dovranno far pervenire la propria candidatura in forma scritta, tramite il modello predisposto, con allegata la fotocopia di un documento in corso di validità, entro e non oltre il 13/6/2019 all’Ufficio Protocollo del Municipio.

Si comunica, altresì, che nella stessa seduta, a seguire e qualora si raggiunga il numero legale delle presenze, si procederà all’elezione del Presidente della Consulta così come previsto dall’art. 9 del regolamento.

Tematica: Mobilità e Trasporti Municipio: Municipio VI Tipologia: Processi di partecipazione

giovedì 19 Aprile

Incontro tematico sul futuro della linea Termini-Giardinetti

Locandina Termini Giardinetti 12 aprile 2018

 

Il 19 Aprile 2018 alle ore 18,30 presso la sala del Consiglio del Municipio VI, Via Duilio Cambellotti,11 si terrà un incontro tematico sul futuro della linea Termini-Giardinetti e impatto sulla mobilità del Municipio.

 

 

Tematica: Cultura Municipio: Municipio VI Tipologia: Processi di partecipazione

dal 12 marzo 2018 al 30 aprile 2018

Sondaggio aperto a tutta la cittadinanza per l'intitolazione del teatro "Ex ENAOLI" sito in via di Torrespaccata

Teatro Ex ENAOLI 9 marzo 2018

Il Municipio Roma VI con la finalità di promuovere la crescita culturale  el'integrazione sociale attraverso la partecipazione dei cittadini alla vita istituzionale, ha disposto la realizzazione di un sondaggio per intitolare il teatro "Ex ENAOLI" sito in Via di Torrespaccata ad uno dei personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo:
                     - Alberto Sordi
                     - Lando fiorini
                     - Lamberto Maggiorani

Il voto, espresso in forma anonima, potrà essere effettuato a partire dalle ore 9 del giorno 12 marzo  e fino alle ore 12 del giorno 30 aprile 2018.

Le schede per la votazione saranno reperibili presso la Direzione Socio-Educativa - Ufficio Sport e Cultura, Piano Primo, Stanza 129 della sede del Municipio Roma VI di Viale d. Cambellotti n. 11.
A tal proposito si fa presente che il Municipio osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:
  - Luned', Mercoledì, Venerdì dalle 8,30 alle 12,30
  - Martedì, Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00

Tematica: Diritti e Pari Opportunità Municipio: Municipio VI

dal al

#DonneDavvero - incontro di riflessione su condizione femminile, emancipazione e giustizia sociale.

8 Marzo 6 marzo 2018

In occasione della Giornata Internazionale della donna, la commissione delle Elette del Municipio Roma VI delle Torri in collaborazione con l'Università di Tor Vergata, ha organizzato un incontro di riflessione con gli studenti del Municipio e dell' Ateneo su: condizione femminile, emancipazione e giustizia sociale.

I docenti universitari racconteranno la storia di tre donne del passato che si sono contraddistinte per meriti e personalità: Ipazia di Alessandria, Artemisia Gentileschi e Anna Magnani. Contestualmente, donne contemporanee di diversa appartenenza culturale che vivono sul territorio testimonieranno le loro esperienze di vita e le difficoltà che riscontrano nel quotidiano.

Questo appuntamento sancisce l'inizio di una stretta collaborazione fra Municipio VI ed Università Tor Vergata per quanto riguarda la programmazione di progetti di studio ed iniziative culturali di promozione delle Pari Opportunità rivolte a tutta la cittadinanza.

L'evento si svolgerà l'8 marzo 2018  presso l'Auditorium dell' Università degli Studi di Tor Vergata (Macroarea di Lettere e Filosofia), Via Columbia,1 a partire dalle ore 10:00

Torna all'inizio del cotenuto