Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Cultura Municipio: Municipio VI Tipologia: Processi di partecipazione

dal 12 marzo 2018 al 30 aprile 2018

Sondaggio aperto a tutta la cittadinanza per l'intitolazione del teatro "Ex ENAOLI" sito in via di Torrespaccata

M6_teatro_exenaoli_d0.jpg 9 marzo 2018

Il Municipio Roma VI con la finalità di promuovere la crescita culturale  el'integrazione sociale attraverso la partecipazione dei cittadini alla vita istituzionale, ha disposto la realizzazione di un sondaggio per intitolare il teatro "Ex ENAOLI" sito in Via di Torrespaccata ad uno dei personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo:
                     - Alberto Sordi
                     - Lando fiorini
                     - Lamberto Maggiorani

Il voto, espresso in forma anonima, potrà essere effettuato a partire dalle ore 9 del giorno 12 marzo  e fino alle ore 12 del giorno 30 aprile 2018.

Le schede per la votazione saranno reperibili presso la Direzione Socio-Educativa - Ufficio Sport e Cultura, Piano Primo, Stanza 129 della sede del Municipio Roma VI di Viale d. Cambellotti n. 11.
A tal proposito si fa presente che il Municipio osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:
  - Luned', Mercoledì, Venerdì dalle 8,30 alle 12,30
  - Martedì, Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00

Tematica: Diritti e Pari Opportunità Municipio: Municipio VI

dal al

#DonneDavvero - incontro di riflessione su condizione femminile, emancipazione e giustizia sociale.

8 Marzo 6 marzo 2018

In occasione della Giornata Internazionale della donna, la commissione delle Elette del Municipio Roma VI delle Torri in collaborazione con l'Università di Tor Vergata, ha organizzato un incontro di riflessione con gli studenti del Municipio e dell' Ateneo su: condizione femminile, emancipazione e giustizia sociale.

I docenti universitari racconteranno la storia di tre donne del passato che si sono contraddistinte per meriti e personalità: Ipazia di Alessandria, Artemisia Gentileschi e Anna Magnani. Contestualmente, donne contemporanee di diversa appartenenza culturale che vivono sul territorio testimonieranno le loro esperienze di vita e le difficoltà che riscontrano nel quotidiano.

Questo appuntamento sancisce l'inizio di una stretta collaborazione fra Municipio VI ed Università Tor Vergata per quanto riguarda la programmazione di progetti di studio ed iniziative culturali di promozione delle Pari Opportunità rivolte a tutta la cittadinanza.

L'evento si svolgerà l'8 marzo 2018  presso l'Auditorium dell' Università degli Studi di Tor Vergata (Macroarea di Lettere e Filosofia), Via Columbia,1 a partire dalle ore 10:00

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie