“Storie di Microcredito di Roma Capitale”

30 lug 2021

Visibile in piazza del Campidoglio e online la mostra interattiva con le testimonianze dei beneficiari del microcredito

 

Fino alle ore 18 del 1° agosto è possibile visitare in piazza del Campidoglio la mostra interattiva "Storie di Microcredito di Roma Capitale".
L’esposizione rientra nell'ambito del Progetto Microcredito Roma Capitale, che ha visto la creazione di un apposito fondo da 3 milioni di euro, stanziato in bilancio dal Campidoglio per due diverse linee di intervento: il Microcredito Imprenditoriale, che intende favorire la creazione e lo sviluppo di attività di impresa o di lavoro autonomo, e il Microcredito Sociale, a sostegno dei bisogni dei cittadini e delle famiglie di Roma.

Lungo il percorso della mostra è possibile osservare le fotografie e ascoltare le testimonianze di cittadini romani, uomini e donne, giovani e meno giovani, che hanno utilizzato il microcredito per superare una fase difficile, causata anche dall’emergenza Covid, e ripartire.
Le installazioni in piazza del Campidoglio sono state realizzate con il concorso di Zètema. È possibile visionare le fotografie e i video della mostra anche online, sul sito dell'Ente Nazionale per il Microcredito.

Per informazioni sul Microcredito Sociale e sul Microcredito Imprenditoriale e su come presentare domanda, vedere la pagina dedicata allo Sportello per il Microcredito di Roma Capitale.

Nell’area Servizi del portale di Roma Capitale è inoltre possibile consultare le schede dedicate al microcredito disponibili ai seguenti link:

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie